Frisè: a volte ritornano

Direttamente dagli anni ’90 ritorna in grande stile il frisè. Un look ideale per chi ha capelli crespi, mossi o voluminosi, che riesce a creare e donare femminilità ed eleganza a tutti i tagli e per tutte le lunghezze. Effetto dinamico e di movimento assicurato per tutte le chiome.

A differenza del frisè anni ’90, quello visto in passerella lascia la possibilità di scegliere se applicarlo a tutta la chioma oppure se creare solo alcuni dettagli attraverso le ciocche, lasciate libere magari per incorniciare il viso con la riga in mezzo oppure per sdrammatizzare il classico chignon.

Lo strumento indispensabile per ottenere un frisè perfetto è senza dubbio la piastra per capelli dentellata: ricordatevi che è fondamentale preparare i capelli, meglio lavarli il giorno prima, anche perché su chiome appena lavate il frisè non dura a lungo.
Dividi poi l’intera chioma in ciocche e procedi con la piastra, se invece non hai la piastra e vuoi solo provare per vedere come stai puoi ottenere lo stesso effetto facendo tante piccole trecce a capelli bagnati, lasciandole asciugare da sole o con l’aiuto di un phon. Una volta sciolte, l’effetto sarà tale e quale a un frisè!

Meglio se utilizzate una mousse volumizzante per le radici.

Se avete un taglio di capelli di lunghezza media o lunga meglio se scegli una versione morbida del frisé, molto meno elaborata e molto più semplice da portare.

La regola da usare è quella dell’imperfezione, va bene anche un effetto disordinato e naturale, in più il frisè ha la comodità di mantenersi per più giorni ed è adatto alla stagione umida in arrivo.

Per un frisè perfetto, basta passare una spruzzatina di lacca …Creattiva consiglia:

Finish App - Lacca Gas Medium

Finish App – Lacca Gas Medium

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia