Come pettinarsi per un colloquio di lavoro!

La prima impressione è quella che conta? Di solito quando ci si presenta per un colloquio di lavoro sembra proprio di sì. Ovviamente non si terrà conto se hai i jeans o la gonna, ma a volte presentarsi per una posizione importante con i capelli stile rasta non è la scelta migliore.
L’apparenza ovviamente non è tutto, ma probabilmente l’esaminatore ne terrà conto.

Oggi vogliamo darvi qualche prezioso consiglio su come pettinarvi per il vostro colloquio:
-        capelli puliti: sì lo riscriviamo perché dovrebbe essere una cosa ovvia, ma vi assicuriamo che non è così
-        evitate acconciature troppo elaborate: sì ad uno chignon o a una treccia semplice o a spina di pesce, meglio evitare invece la treccia a corona o i torchon
-        se decidi di lasciare i capelli sciolti, meglio comunque lasciare il viso libero
-        la classica coda di cavallo è sempre un ottima soluzione. Sarai in ordine con uno stile neutro.
-        Per chi ha i capelli corti l’importante è che siano in ordine. Meglio evitare il wet look o comunque troppo gel.

Noi vi sconsigliamo gli accessori, ma se proprio non sapete rinunciarvi meglio scegliere forcine, mollette quasi invisibili.

In generale la soluzione migliore è facile, basta scegliere sempre qualcosa di semplice e non sbaglierete. Se avete l’abitudine di giocare o comunque toccare spesso i capelli, ricordatevi di raccoglierli. Toccarsi spesso i capelli è un’abitudine che potrebbe essere interpretata come un segnale di disagio o di agitazione.

Non da ultimo meglio non rischiare con cambiamenti di look drastici prima di un colloquio. Il rischio è di non piacerti o di non sentirti a tuo agio.

Eh ora non ci resta che dirvi…in bocca al lupo!

Per un look perfetto per il tuo colloquio…Creattiva consiglia:

Siero Light Shine Hair Collection

Siero Light Shine Hair Collection

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia