Come rimediare a un taglio sbagliato

Prima o dopo capita a tutte…eh sì l’appuntamento dal parrucchiere stavolta non è andato proprio come speravamo. Avevamo deciso di cambiare finalmente look, però non avevamo pensato di uscire “conciate” così…quindi ora dobbiamo cercare di sistemare quel risultato purtroppo per niente azzeccato.

Ovviamente se durante il taglio, ti accorgi che non è quello che volevi, è meglio interromperlo subito e senza timore parlane al tuo parrucchiere. Meglio ripetere più volte che vuoi solo spuntarli piuttosto che avere i capelli cortissimi a taglio finito.
Se invece solo dopo averli lavati a casa, ti rendi conto che quel taglio non è proprio così facile da gestire da sola o proprio non ti piace, non ti preoccupare il 90% dei tagli sbagliati è recuperabile!

Molto facile da sistemare è sicuramente un taglio sbagliato sui capelli lunghi o di media lunghezza: basta chiamare il tuo parrucchiere spiegargli con calma cosa non ti piace e chiedergli consiglio per rimediare, magari ti proporrà di giocare con il colore e il risultato stavolta sarà davvero ottimo.

Mentre se sono troppo scalati, una bella coda risolverà tutto. Oppure per ovviare al problema potresti provare nuove acconciature, armandoti di gel o forcine e accessori.
Oppure che ne dici di provare a scegliere i boccoli, un look mosso, ondulato di solito regala a qualunque chioma un aspetto più armonioso.

Se invece ormai i vostri capelli sono davvero troppo corti per voi, e non riuscite a digerire l’immagine che vedete ogni mattina quando vi specchiate, una buona soluzione sarà ricorrere alle extension in attesa che i vostri capelli ricrescano da soli.

Per gestire i tuoi “nuovi” capelli… Creattiva consiglia:

Fluido cremoso lisciante professionale per capelli medi e ricci

Perfect straight- fluido lisciante

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia