Cambio stagione = Caduta dei capelli

Primavera alle porte, quindi cambio di stagione dietro l’angolo. E i capelli? Rischiano parecchio, si sa. Per contrastare efficacemente la caduta dei capelli, meglio giocare d’anticipo, scegliendo uno stile di vita e abitudini ad hoc.

Ecco cosa fare. Ecco alcuni consigli utili per combattere la caduta dei capelli, più frequente in primavere e autunno, salvaguardando la bellezza e il benessere della chioma.

  • Si fa presto a dire lavaggi. Per evitare di indebolire troppo i capelli, shampoo dopo shampoo, meglio non lavarli troppo spesso: una volta ogni due giorni è più che sufficiente.
  • Lo shampoo e il modo giusto. Se la frequenza conta parecchio, anche le modalità e lo shampoo utilizzato non sono da meno. No ai detergenti troppo aggressivi, che rischiano di intaccare la fibra capillare indebolendo il capello. Sì all’utilizzo, a ogni lavaggio, di una quantità minima di shampoo, che va diluito sul palmo della mano con un po’ di acqua prima dell’applicazione. Dopo aver distribuito il prodotto su tutta la testa, massaggiandolo delicatamente con i polpastrelli, è fondamentale sciacquare con abbondante acqua, prima tiepida e poi fredda.
  • L’asciugatura è una coccola. Quindi, niente strizzate vigorose, meglio tamponare i capelli con delicatezza, per poi asciugarli con il phon, tenendolo alla “distanza di sicurezza” di almeno 20 cm. Quando è possibile, meglio lasciare asciugare i capelli naturalmente.
  • L’alimentazione anti caduta. Se è vero che la salute dei capelli passa anche attraverso la dieta, meglio scegliere con attenzione gli alimenti che si portano in tavola. In particolare, va scelta una dieta varia ed equilibrata, in grado di apportare tutte le sostanze nutritive, dalle vitamine agli oligoelementi, necessari.

Un po’ di nutrimento. Anche i capelli vanno nutriti, sia con un impacco di balsamo dopo lo shampoo, a ogni lavaggio, sia con l’applicazione di una maschera ristrutturante, una volta la settimana. Ottimi, inoltre, i prodotti specifici anti caduta, dal potere ristrutturante e fortificante, in grado di donare corpo e consistenza anche ai capelli più indeboliti.
Creattiva consiglia:

fluido-fortificante-kopexil-tm-erilia-therapy-

Fluido Fortificante KOPEXIL TM Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia