Dormire con i capelli legati?

Dormire con i capelli legati, sì o no? Decisamente sì. La risposta affermativa stupirà. O, addirittura farà inorridire le puriste dei capelli sciolti – di giorno come di notte – ma i vantaggi di un sereno riposo con code e chignon sono davvero tanti. Molti più di quanto si pensi, se si osservano alcune semplici regole.

Optare per i capelli legati durante la notte è davvero un’ottima idea per proteggere le lunghezze, limitando le aggressioni meccaniche alle fibre capillari e, in particolare, alle punte. Sì, perché, anche se sembra un’esagerazione, lo sfregamento continuo della chioma tra cuscini e lenzuola, piumone e materasso – soprattutto quando la chioma in questione è in formato xxl – rischia di essere deleterio.

Scegliere l’opzione capelli raccolti mentre si dorme, inoltre, è un buon modo per evitare nodi e increspature. Ovviamente con alcune piccole accortezze: fondamentale allo scopo spazzolare e districare con cura i capelli prima di legarli, meglio se utilizzando una spazzola con le setole naturali.

Quindi, legati sì, ma come? Ovviamente senza raccolti complessi, ricchi di forcine, troppo tirati, scomodi o complicati. Ottime le code basse, che non rischiano di interferire con il buon riposo, gli chignon morbidi e le trecce. Queste ultime, in particolare, sono la scelta più azzeccata se si vuole ottenere un effetto mosso naturale la mattina: più fitte e numerose saranno le trecce, invece, più ricchi e voluminosi saranno i capelli una volta sciolte.

 

Creattiva consiglia:

Crema Mousse Rigenerante

Crema Mousse Rigenerante

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia