Accessori capelli 2017: viva il cerchietto!

Accessori capelli 2017. Dopo il ritorno del fermaglio. Dopo l’amore spassionato per fasce e turbanti, lacci e foulard da portare in testa come faceva Brigitte Bardot, anche lui, il cerchietto, si riconferma un trend di stagione. Quindi, viva il cerchietto!

Bon ton solo d’ispirazione. Classico solo nel nome. Sì, perché il cerchietto 4.0 è opulento e ricco, prezioso e carico di dettagli. Bando al minimal, benvenuta esagerazione. Anche il più banale dei cerchietti diventa un tocco di originalità da sfoggiare come un gioiello, grazie ad applicazioni sfavillanti, gemme coloratissime o maxi fiocchi difficili da non notare.

Insomma, il cerchietto è tornato e vuole farsi notare. Soprattutto vestendosi di colori e ricami preziosi, pietre e glitter, pailettes e applicazioni di ogni genere. No, non proprio una novità assoluta, ma un gradito – leggermente rivisto e corretto – ritorno degli accessori da chioma resi celebri da brand di primo spessore, come Prada o Dolce e Gabbbana e consacrati da starlette e fashion icon di mezzo mondo sin dai primi anni duemila.

Ma come si indossa? E, giusto per non fare spiacevoli scivoloni di stile, come si abbina? Si può indossare con chignon e code, raccolti e mezzi e raccolti, ma anche con i capelli sciolti e le chiome fluenti, mosse e voluminose, dall’effetto vagamente selvaggio. Per gli abbinamenti poche regole: via libera al cerchietto prezioso anche in pieno giorno, a patto che sia smorzato da denim e sneakers, ballerine e cappotti over; dosare con cura lo sberluccichio, cioè eviare di appesantire lo sfavillio del cerchietto prezioso con orecchini lampadario o accessori troppo vistosi.

 

Creattiva consiglia:

gloss-color-cacao

Maschera ravvivante del riflesso in gel

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia