Detox per i capelli, 5 consigli utili

Detox per i capelli. Più che una scelta, una vera e propria necessità in vista della primavera 2017 alle porte. Infatti, questo cambio di stagione tende ad avere alcuni spiacevoli effetti collaterali sulla capigliatura, che vanno dal colorito spento alla tendenza a diventare grassi in fretta. Ecco 5 consigli utili per rigenerare i capelli al meglio, per ridonare alla chioma nuova luce e vitalità, senza stravolgerla completamente o arrendersi a tagli drastici.

1. Mangiare bene è fondamentale. Non è una gran novità, la dieta – se è salutare ed equilibrata, ovviamente – ha effetti decisamente positivi sulla vitalità e la bellezza dei capelli. Via libera, quindi a tutti gli alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, come la frutta e la verdura, soprattutto. Perfetti, per esempio, per proteggere al meglio la salute della chioma, le fragole e le mandorle, da tenere sempre presenti come deliziosi ingredienti di frullati e spuntini.

2. Nutrire i capelli con gli alimenti giusti. I capelli si nutrono, scegliendo gli alimenti più azzeccati, a tavola ma non solo. Alcuni alleati della bellezza della chioma si possono applicare anche direttamente sulle lunghezze per sfruttarne appieno le proprietà nutrienti e rigeneranti, con impacchi da tenere in posa qualche minuto e poi risciacquare. È il caso del miele, che ripara, dell’olio di cocco, che nutre in profondità la fibra capillare, e dell’aceto bianco, che purifica regolando anche la produzione di sebo.

3. Rispettare ancora di più i capelli. Evitando, in particolare, di continuare a sottoporli a stress inutili. Limitare detersioni aggressive – non serve quasi mai lavare i capelli tutti i giorni – e l’utilizzo del phon, per esempio.

4. Uno scrub fai da te aiuta. Come per la pelle, che trova nuova luce e bellezza con scrub e peeling, anche la chioma ringrazia se una volta la settimana si opta per uno scrub a base di bicarbonato, che consente una pulizia profonda del cuoio capelluto.

5. Scegliere il prodotto ad hoc è meglio. Uno shampoo non troppo aggressivo, per esempio. Ma, più in generale, in tema di detox dei capelli per la primavera, meglio affidarsi alle proprietà riequilibranti di una linea di prodotti dall’elevato potere idratante e nutriente, come la Unibalance di Creattiva, dalla crema sublimante all’olio spray avvolgente fino al bagno mousse addolcente.

 

Creattiva consiglia:

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia