Doppie punte, per non tagliare c’è il dusting

Doppie punte, uno degli incubi ricorrenti della maggior parte delle donne – e non solo. Ma ora, per non tagliare le chiome dicendo addio alle lunghezze così duramente conquistate con mesi di pazienza e impegno c’è il dusting. O, meglio, l’hair dusting, per dirla all’inglese e in modo completo.

Taglio o non taglio, questo è il dilemma. Sarà capitato a tutte, almeno una dozzina di volte nella vita, di guardarsi allo specchio mentre si spazzolano o si sistemano i capelli e, trovando quelle doppie punte ribelli che rendono la chioma più opaca e spenta, porsi la fatidica domanda. Taglio o faccio finta che non esistano?

Lasciati da parte i rari casi di reazione immediata e compulsiva di caccia alle “intruse” fai da te armate di forbici e nervosismo alle stelle, le opzioni possibili in caso di doppie punte non sono solo queste. Non sempre è necessario rinunciare a un bel pezzo di chioma in nome della lotta alle doppie punte. Grazie all’hair dusting, appunto.

Niente di invasivo o doloroso, ovviamente. Si tratta di una tecnica basata su professionalità, meticolosità e tanta pazienza. Armato di forbici, il parrucchiere agisce sulla chioma asciutta, passandone tutta la superficie al setaccio in contropelo dal basso verso l’alto, tagliando ed eliminando ogni traccia di doppie punte. Una a una, come se spolverasse i capelli togliendo di mezzo impurità e imperfezioni.

Una soluzione curiosa, che ha alcune controindicazioni. Non tutti i professionisti dei capelli la praticano. Comporta una pazienza e un’attenzione per il particolare che non tutti possono davvero garantire. È un’operazione lunga e non dal successo assicurato.

 

Creattiva consiglia:

Fluido fortificante per capelli deboli e tendenti alla caduta

Fluido fortificante per capelli deboli e tendenti alla caduta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia