Cambiare look senza tagliare i capelli?

Voglia di novità? Siete stanche del vostro solito look, ma avete paura a “darci un taglio”? Oggi vi sveliamo qualche piccolo segreto di bellezza per cambiare e realizzare acconciature divertenti e diverse per ogni giorno.

Gli ingredienti sono pochi. Bastano infatti un po’ fantasia e gli strumenti giusti, come un phon, una piastra o un ferro, e qualche prodotto ad hoc, per sfoggiare ogni giorno uno stile diverso!

Iniziamo a giocare con i nostri look tenendo conto innzanzitutto della lunghezza dei capelli.
Se avete i capelli corti, ad esempio potreste regalarvi uno spettinato rock, un effetto wet per un’ acconciatura più chic tirando indietro i capelli ancora umidi oppure provate a pettinarli in avanti si creerà un effetto frangia donando ancora più stile alla vostra capigliatura.
Se i capelli vi arrivano alle spalle, quindi avete un taglio medio come ad esempio un carrè, potrete giocare con le onde. Mentre per chi ha una chioma lunga: provate legandoli in mille modi diversi con trecce, code di cavallo, chignon ecc.

A fare davvero la differenza nei vostri cambi di look saranno però i dettagli? Non ci credete?

Provate cambiando semplicemente la posizione della riga. Se portate sempre la riga in mezzo, perché non provate quella laterale? Che sia dal lato destro o sinistro del viso, non importa creerà comunque un contrasto tra le due parti e vi farà sembrare “diverse”.

Avete la frangia? Giocate con lei, se la portate sempre lunga e piena, provate spostandola solo su un lato aiutandovi magari con una mousse modellante, un gel o una lacca, oppure separatela in due parti così da lasciare la fronte scoperta.

Un altro accorgimento per variare la propria pettinatura, senza tagliare drasticamente, è giocare con la piastra per un liscio perfetto o creare dei bigodini con il ferro per un mosso magari solo sulle punte oppure a regalarvi volume con morbidi ricci.

E non da ultimo ricordatevi anche che per un cambio di look può bastare solo un fermaglio diverso, un paio di mollette o un cerchietto carino!

 

 

 

Per i vostri cambi di look con un fissaggio a lunga tenuta… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia