Taglio capelli 2016: il carré lungo e asimmetrico?

La risposta è assolutamente sì. Il taglio capelli 2016, anche per la stagione più calda, è lui. Il carré lungo o, ancora meglio, semi-lungo, e asimmetrico. Niente di troppo definito e netto – per intenderci, non è tornato l’effetto cortissimo dietro e lunghissimo davanti. Ma, una soluzione più raffinata e delicata per liberare e mostrare un po’ il collo senza azzardare tagli troppo corti. Insomma, un buon compromesso tra comodità e stile, praticità e glamour.

Una rivisitazione in chiave moderna e contemporanea del caro vecchio caschetto. Il carré semi-lungo più di tendenza al momento vuole le punte sfilate e un effetto marcatamente spiovente. Il taglio comincia dalla parte posteriore della chioma, che viene sfoltita e sfilata fino a liberare il collo da punte di troppo. Per poi passare alla parte anteriore, dove le lunghezze sono più importanti e le punte arrivano a sfiorare le spalle. Asimmetrico e divertente, originale e sofisticato, da personalizzare in base al tipo di viso e alle caratteristiche di ognuna, questa versione 2016 del carré si adatta alla perfezione a moltissime esigenze.

Perfetto per i capelli più grossi e le chiome più voluminose e mosse, ma anche per le chiome meno ricce e generose. Valorizza le spalle e il mento, allunga il collo e mette in risalto il décolleté. Il carré semi-lungo con le punte sfilate e l’effetto spiovente è una scelta versatile che si presta a mille interpretazioni diverse. Ideale per sbizzarrirsi tra acconciature diverse, la più chic è sicuramente quella che vuole un effetto wavy per la chioma: qualche onda e le punte stropicciate. L’alleato perfetto per l’acconciatura perfetta in questo caso? Adorable Oro del deserto, la BB cream all’olio di Argan, che districa, idrata, esalta il colore e ottimizza la tenuta dello styling.

 

Creattiva consiglia:

Adorable Oro del Deserto BB Cream Capelli all' Olio di Argan

Adorable Oro del Deserto
BB Cream Capelli all’ Olio di Argan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia