Treccia a corona per un look hippie chic

Hippie sì, ma chic è meglio. Una delle tendenze dell’estate 2016 è proprio questa. E per avere una chioma al passo con i tempi, meglio imparare a realizzare una delle acconciature più glamour: la treccia a corona.

La treccia, qualsiasi sia la sua versione o declinazione, si sa, è la protagonista dei raccolti più glamour in questo 2016. La treccia a corona è un’interpretazione sofisticata e divertente, con quel pizzico di stile hippie e boho chic che non guasta mai. Ma, come si realizza? In modo semplice e veloce, ecco tutti i passaggi.

1. Un bello shampoo. Il primo step è il più ovvio – ma non sempre scontato. I capelli vanno lavati con attenzione, utilizzando uno shampoo nutriente e districante.

2. Un colpo di spazzola. Dopo averli lavati, i capelli vanno tamponati con l’asciugamano, per togliere l’acqua in eccesso – considerate le temperature roventi, niente phon. A questo punto si spazzola energicamente la chioma con un pettine dai denti larghi, per eliminare ogni eventuale nodo.

3. La riga al punto giusto. La chioma, pulita e spazzolata, ora ha bisogno di un po’ di ordine per poter essere acconciata a dovere. Con l’aiuto del pettine si realizza una riga in mezzo, dividendo i capelli in due parti uguali.

4. Vai con le trecce. È arrivato il momento cruciale, quello delle trecce. Sì, perché per realizzare una treccia a corona è necessario fare due trecce, una da ogni parte della chioma, evitando di lasciarsi sfuggire troppi capelli.

5. Fissaggio e il risultato è garantito. Le due trecce laterali sono da portare verso l’alto, lasciando scoperta la riga divisoria per pochi centimetri. Si fissa tutto con le forcine trasparenti, un velo di lacca e il gioco è fatto.

 

Creattiva consiglia:

THERMALCARE Benessere termale

THERMALCARE Benessere termale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia