5 acconciature per l’estate 2016

5 acconciature per l’estate 2016. 5 modi di portare i capelli nella stagione più calda dell’anno per essere sempre glamour e alla moda. Perché chi l’ha detto che quando la temperatura sale, le vacanze si avvicinano e la voglia di relax aumenta deve farne le spese la chioma? Addio sciatteria, benvenute pettinature facili e veloci, super trendy e originali per le giornate estive. Ecco un quintetto di idee da copiare subito.

1. Capelli mossi e ribelli. L’effetto è di quelli assolutamente naturali. Più che una vera e propria acconciatura, una gran fortuna per chi ha una buona massa di capelli e una chioma tendenzialmente ondulata, ma non troppo crespa. Allo scopo, basta far asciugare i capelli all’aria dopo averne stropicciato leggermente le punte con l’aiuto di un po’ di gel o schiuma volumizzanti e lucidanti.

2. La treccia a spiga di grano. La treccia, si sa, è il vero must tra le pettinature 2016. Questa versione vuole la chioma divisa in due da due grandi trecce africane, con un po’ di ciuffi ribelli e le lunghezze libere.

3. La mezza coda per i capelli più lunghi. Per le capigliature xxl una vera liberazione. C’è chi pensava che questa scelta fosse da limitare al relax casalingo, ma le nuove tendenza hanno sdoganato anche la mezza coda per giornate di lavoro e serate in giro. Per realizzarla al meglio, basta raccogliere qualche ciocca con le forcine o un elastico sopra la nuca e il gioco è fatto.

4. Effetto frisé super cool. Il rischio di sembrare un po’ vintage, le classiche nostalgiche dei cotonatissimi anni 80’, si corre, ma si può evitare optando per un effetto ondulato solo sulle punte e sulle mezze lunghezze. Per ottenerlo, in assenza dell’apposita piastra, basta intrecciare la parte finale della chioma – facendo tante piccole trecce – appena dopo lo shampoo e lasciarla asciugare all’aria. Asciutti i capelli e sciolte le trecce, il tocco finale è da affidare a una noce di mousse volumizzante da passare sulle punte e la pettinatura è pronta da sfoggiare.

5. La treccia hippie per un look boho chic. Per movimentare il solito chignon basso, evitando il solito ciuffo ribelle che svolazza sulla fronte e che con il caldo rischia di diventare un incubo, si può optare per una treccia che incornici il viso. Una treccia francese laterale da realizzare sulla parte anteriore della chioma, intorno alla fronte, lasciando qualche piccola ciocca libera, per un risultato davvero naturale.

 

Creattiva consiglia:

shampoo idratante doposole

shampoo idratante doposole

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia