Capelli ricci in inverno, istruzioni per l’uso

Capelli ricci. Belli, anzi bellissimi. Di moda, anzi di gran moda. Soprattutto in questo inverno 2016/2017, come confermano le passerelle di mezzo mondo e le “teste” più famose d’oltreoceano. Da Beyoncè a Rihanna fino a Gigi Hadid, tutte le bellezze più cool del momento sembrano concordare che “riccio è bello”. Ma, come recitava un vecchio adagio “ogni riccio un capriccio”, quindi come tenere a bada l’effetto curly, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno? Ecco alcune utilissime istruzioni per l’uso, qualche consiglio prezioso per prendersi cura delle chiome a tutti ricci anche in inverno.

Una premessa è fondamentale. Se è vero che tutte le chiome hanno bisogno di cure e attenzioni per essere sane e belle. Se è vero che non bisogna mai abbassare la guardia, in nessuna stagione, calda o fredda che sia. E’ altrettanto vero che in inverno i capelli ricci meritano un po’ di coccole extra. Perché? Perché, complici le temperature più rigide, la scarsa luce solare, il vento e l’aria secca, rischiano di diventare più aridi e fragili, con la conseguenza che si spezzano più facilmente e il tanto odiato e demonizzato effetto crespo è sempre dietro l’angolo.

Quindi, come sempre, meglio prevenire che curare. Sì, ma come?

Innanzitutto a colpi di detersione a piccole dosi e idratazione in dosi abbondanti. Un buon shampoo non più di due volte la settimana, scegliendo preferibilmente sempre prodotti a base di olii vegetali e dall’alto potere nutriente. Una maschera idratante da lasciare in posa per 5/10 minuti per poi risciacquare abbondantemente. E il gioco è fatto.

Importantissimo, poi, asciugare i capelli ricci con attenzione, limitando le fonti di calore, preferendo il diffusore al phon tradizionale e applicando sempre prima dell’asciugatura un prodotto idratante dall’azione protettiva e senza risciacquo.

Tra gli alleati più infallibili dei capelli ricci in inverno ci sono sicuramente le creme idratanti – no, non si applicano solo sulla pelle. Un esempio? La Crema Curl Definition Hair Collection. Un prodotto elasticizzante ed emolliente, con glicerina dall’elevato potere idratante, da applicare sulle lunghezze e le punte dopo lo shampoo e lasciare in posa per qualche minuto, per assicurarsi ricci definiti, morbidi, elastici e nutriti.

Creattiva consiglia:

crema-curl-definition-hair-collection

Crema elasticizzante emolliente per capelli ricci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia