Riga in mezzo e capelli lisci?

Riga in mezzo e capelli lisci, la coppia perfetta? Decisamente sì. Emblema del look minimalista. Must dello stile pulito e sofisticato. Sia quando la chioma è sciolta, sia quando è raccolta.

Insomma, la riga in mezzo, anche se si sposa perfettamente anche con onde e capigliature più voluminose, fa rima proprio con stiratura. Soprattutto se l’effetto voluto e desiderato è contemporaneo, minimal, chic ed elegante. Sì, perché una delle tendenze del momento – dettate da sfilate e nuove collezioni degli stilisti più famosi – vuole proprio un ritorno a linee pulite e semplici, design minimal e senza troppi fronzoli.

Quindi, via libera anche a chiome liscissime e righe centrali. Con qualche cautela, però.

Se è vero che si tratta di un binomio praticamente perfetto, è altrettanto vero che riga in mezzo e capelli dritti non vanno troppo d’accordo con chiome prive di volume e capelli fini. Meglio, in questo caso, optare per styling meno definiti e più vaporosi, per riequilibrare il tutto.

Per ottenere questa acconciatura minimal non servono troppi passaggi o procedure complicate. Tutt’altro. Basta, quando i capelli sono ancora bagnati dopo lo shampoo, dividerli tracciando una riga perfettamente dritta e centrale con l’aiuto di un pettine dai denti fini, per poi lisciarli a dovere. Lisciarsi, sì, ma come? Prima con l’aiuto della classica spazzola tonda e del phon, poi con il supporto prezioso e indispensabile della piastra. Partendo dalle radici e arrivando fino alle punte. Non tralasciando nemmeno una ciocca.

Un consiglio è d’obbligo, per aggiudicarsi un risultato impeccabile, capelli liscissimi, lucidi e luminosi, ma anche per proteggerli dal calore eccessivo della piastra. Prima di procedere con phon e spazzola, quando la chioma è ancora umida, meglio applicare sulle lunghezze un fluido lisciante, satinante e protettivo, come lo Styling App Liss Resolution di Creattiva, che non ha bisogno di risciacquo.

 

Creattiva consiglia:

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia