Capelli perfetti anche sulla neve

Inverno per molti fa rima con neve. E neve, per altrettanti, fa rima con piste da sci e sport all’aria aperta. Ma i capelli? Niente paura, con gli accorgimenti giusti, si possono avere capelli perfetti anche sulla neve.

Non si promettono miracoli. E nemmeno si finge di ignorare che il freddo e il vento che imperversano tra discese e rifugi in montagna mettano a dura prova la chioma, favorendo uno spiacevole effetto secco, elettrico e crespo. Ma si tenta di arginare il problema, prevenendo gli effetti negativi del clima sui capelli con alcuni semplici trucchi.

-       Fondamentale la scelta degli alleati migliori. Lo shampoo, in primis, che dovrebbe essere idratante e nutriente, meglio se a base di oli vegetali capaci di nutrire la chioma in profondità garantendole anche una buona protezione dalle intemperie. Ideale anche una maschera ristrutturante da applicare – e lasciare in posa per qualche minuto – prima e dopo la settimana bianca.

-       Dopo lo shampoo, meglio “scioccare” i capelli con una dose abbondante di acqua fredda, per risciacquarli, ma anche per illuminarli a dovere.

-       Via libera a fasce e cappelli, meglio se realizzati in fibre naturali, che limitano lo spiacevole effetto elettrostatico.

-       E via libera, soprattutto, alle acconciature a prova di neve, discese, piste nere e slalom. Un esempio su tutti? La treccia, a spiga o alla francese, laterale e doppia – la scelta va fatta in base alla lunghezza e al tipo di capelli – da lasciar spuntare in modo molto chic dalla cuffia.

 

Creattiva consiglia:

Crema Mousse Rigenerante

Crema Mousse Rigenerante

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia