Chic e bohémien, il look romantico perfetto per San Valentino: lo chignon intrecciato

Un San Valentino chic e bohémien, sofisticato e originale? Basta scegliere l’acconciatura giusta. Lo chignon intrecciato, per esempio, che si abbina alla perfezione a moltissime variazioni sul tema look da cena romantica: si sposa benissimo con mini abiti total black, con rigorosi tubini midi in pizzo, ma anche con fluttuanti abiti floreali in chiffon.

Quindi, via libera allo chignon e se è intrecciato è meglio. Cioè il risultato fortunato di alcuni incontri altrettanto fortunati, quello tra due trecce piatte e lo chignon, un paio di elastici per capelli, qualche forcina e un velo di lacca.

Come realizzarlo?

Per prima cosa, dopo aver spazzolato i capelli, è necessario dividere la chioma grossolanamente in due parti, una anteriore e una posteriore. Entrambe le maxi ciocche vanno divise in ulteriori tre parti con cui realizzare due trecce piatte, da fermare sul fondo con l’aiuto di un elastico.

A questo punto non resta che passare alla fase due, cioè lo chignon. Niente di più facile: le due trecce vanno attorcigliate tra loro fino a ottenere uno chignon a metà nuca, da fissare a suon di forcine.

Con un pettine a denti fini, il tocco finale, per dare ai capelli uno styling non troppo preciso e tirato, lasciando qualche ciocca ribelle e completando l’opera fissando il tutto con un velo leggero di lacca.

Un’unica avvertenza: si tratta di un’acconciatura consigliata e consentita solo a chiome dalle proporzioni maxi. I tagli corti e medi dovranno accontentarsi di altro, per limiti di lunghezza oggettivi.

 

Creattiva consiglia:

ArganOil Oro del Deserto Olio di Argan per capelli

ArganOil Oro del Deserto
Olio di Argan per capelli

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia