Taglio carrè… Corto e mosso?

Taglio carrè, un grande classico. Sempre chic e sofisticato. Ma se fosse corto – appena sotto le orecchie – e mosso? Assolutamente sì, una scelta di stile molto glamour e contemporanea, perfetta per personalità forti e tratti del volto decisi, chiome voluminose e colli slanciati.

Sì, perché il carrè corto è l’acconciatura perfetta per valorizzare i ricci. Con buona pace di chi teme di mortificare onde e boccoli con una sforbiciata di troppo, questo taglio è davvero l’ideale per dare risalto ai ricci, dando loro il massimo in termini di volume e corpo.

Via libera, quindi, al carrè a tutti ricci. Ma come realizzarlo? In pochi semplici passaggi.

  • Innanzitutto, i capelli vanno districati a dovere prima dello shampoo, con l’aiuto di un pettine o di una spazzola, per eliminare ogni possibile nodo.
  • Poi, si passa alla detersione. Lo shampoo dovrebbe essere nutriente, per dare alle onde più tono e brillantezza.
  • Dopo aver risciacquato con cura sotto l’acqua, è il momento dello styling a capelli bagnati. Allo scopo, basta una noce di mousse sul palmo della mano con cui stropicciare a dovere le punte, per dare più elasticità e movimento ai ricci.
  • Se possibile meglio fare asciugare i capelli all’aria. In alternativa si può ricorrere all’utilizzo dell’asciugacapelli, tenendo l’aria fredda e passandolo dolcemente sulle lunghezze a testa in giù.
  • Il tocco finale si può affidare a uno dei migliori amici delle donne, al ferro arricciacapelli con cui definire le onde. Un consiglio: meglio non utilizzarlo dalla radice, ma solo sulla parte finale dei capelli, per concentrare il volume nella parte bassa della chioma e non in quella superiore.

 

Creattiva consiglia:

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia