Capelli effetto paglia: come evitarlo?

Mai sentito parlare dell’effetto paglia? Purtroppo la maggior parte delle risposte sarà sì. Soprattutto in estate i nostri capelli tendono a diventare secchi per via del forte stress a cui sono quotidianamente sottoposti e di conseguenza può comparire il tanto odiato effetto paglia.

Ma andiamo con ordine. Ovviamente è meglio prodigarsi per prevenirlo, perché curarlo richiede molte attenzioni.

Detto questo non è così difficile evitarlo e ora vi spieghiamo come. La parola d’ordine è nutrimento! I capelli diventano secchi perché il sebo, il cui ruolo normale è quello di idratare il cuoio capelluto non riesce più a svolgere questa funzione e di conseguenza i capelli perdono la propria elasticità.
Provate a prevenire l’effetto paglia seguendo i nostri consigli:

  1. utilizzate uno shampoo nutriente, meglio se alla keratina così da prevenire o curare le mezze lunghezze e le punte fragilizzate che tendono a seccarsi facilmente.
  2. molto importante è tagliare i capelli (basta poco) sia prima che dopo le vacanze per eliminare le punte già sensibilizzate.
  3. se avete i capelli trattati con mechès, realizzate i colpi di sole in maniera progressiva così da non rovinare eccessivamente i capelli.
  4. evitate acqua troppo calda, phon e piastra
  5. utilizzate prodotti specifici per il vostro tipo di capello

Per evitare l’effetto paglia… Creattiva consiglia:

bagno-nutri-care-erilia-therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia