Acconciature per capelli lunghi da provare durante l’estate

Tempo d’estate uguale tempo di vacanze! Per tutte coloro che amano il sole e il mare è finalmente arrivato il momento di trascorrere giornate spensierate in vacanza.

Ovviamente in spiaggia cambiano le regole del look: costume, occhiali da sole e via… ma sicure di non dimenticare niente? Per il trucco quest’anno siamo fortunate, il trend è il nude look, ma come fare per i capelli? Non possiamo non pensare a loro! Ormai lo sappiamo bene che i nostri capelli saranno “stressati” in vacanza e che quindi almeno durante il bagno è meglio lasciarli sciolti e sciacquarli subito dopo.

Ma durante le ore più calde, mentre curiamo l’abbronzatura, passeggiamo sulla spiaggia o giochiamo a beach volley è decisamente meglio legarli. E proprio per questo che oggi vi suggeriamo un paio di acconciature “stilose” per chi ha i capelli lunghi.

Chignon bun: un look facile, veloce e realizzabile da tutti.
Partite con la coda di cavallo alta, fissatela con un elastico e attorcigliate i capelli rimasti liberi tutto attorno all’elastico. Fissate i ciuffi ribelli con delle forcine. Se amate il volume, potete optare per l’aggiunta di un calzino .

Treccia a corona: ideale per lasciare completamente libero il volto. Può sembrare difficile da realizzare, ma in realtà è abbastanza semplice e di grande impatto. Dividi a capelli al centro in due sezioni, prendi una parte sciolta e iniziando dalla nuca dividila in due ciocche. Fate passare le due ciocche prima sopra e poi sotto, ripetendo il gesto fino alla fine della lunghezza.
Fissate poi le ciocche dietro alla testa e fate una piccola treccia, fissatela e fatela girare intorno alla nuca.

Per sfoggiare un look al top anche in spiaggia… Creattiva ti consiglia:

Crema Mousse Revitalizing

Crema Mousse Revitalizing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia