Capelli che non crescono: i consigli giusti

Capelli che non crescono mai abbastanza. Lunghezze maxi tanto desiderate, ma così difficili da ottenere. Un problema per molte donne, ma non impossibile da risolvere, anzi. Con i consigli giusti anche le chiome più restie potrebbero arrendersi regalando qualche soddisfazione. Ma una premessa è d’obbligo: non è vero che i capelli non crescono, alla peggio lo fanno più lentamente della media – che, per la cronaca, è di circa 15 cm l’anno.

  • Prendersi cura dei capelli serve. Coccolarli, rispettarli e non maltrattarli, innanzitutto. Evitando di lavarli, strofinarli e detergerli troppo spesso, ma limitando lo shampoo a due o tre volte la settimana, per esempio. Ma anche non sottoponendo la chioma a docce bollenti e continue sessioni di phon e piastra può aiutare.
  • Mangiare bene è fondamentale. Un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di verdura, acidi grassi Omega 3 e di proteine, è una vera alleata della crescita dei capelli. Se necessario, si può aggiungere alla dieta un integratore specifico a base di vitamina B6, perfetta per migliorare la salute e la bellezza dei capelli.
  • Un massaggio benefico al cuoio capelluto. Durante lo shampoo, ma anche mentre si applica settimanalmente un impacco o una maschera idratante, è bene massaggiare il cuoio capelluto con le dita, effettuando dei piccoli movimenti circolari con i polpastrelli.
  • I trattamenti ad hoc possono fare miracoli. I capelli più deboli, tendenti alla caduta, hanno bisogno di un aiuto extra per crescere e allungare la chioma al meglio. Allo scopo, possono essere utili alcuni prodotti dalla spiccata azione rinforzante, riossigenante e purificante, come Kopexil in fiale, per esempio.

 

Creattiva consiglia:

10 Fiale Tratt. Intensivo KOPEXIL TM Erilia Therapy

10 Fiale Tratt. Intensivo KOPEXIL TM Erilia Therapy

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia