Capelli pronti per la nanna?

Le nostre nonne lo dicevano sempre … spazzola i capelli prima di andare a dormire! Eh avevano proprio ragione loro. Spazzolare i capelli prima di dormire toglie la polvere che si è annidata tutto il giorno e quindi libera le squame e rende i capelli più lucenti.

Ma non basta solo questo gesto, i tuoi capelli hanno bisogno delle tue attenzioni prima di andare a dormire. Durante le ore di sonno infatti i tuoi capelli possono riposarsi davvero senza essere manipolati o trattati.

Evitate quindi di appesantirli con prodotti o trattamenti proprio prima di andare a dormire, lasciateli respirare.

Se avete i capelli lunghi vi consigliamo di legarli eviterete così che si formino i tanto odiosi nodi, meglio ancora se li raccogliete in trecce, la mattina sfoggerete un mosso veramente glam. Durante il sonno capita spesso infatti di cambiare posizione e muoverci ed è così che si possono annodare.

Importante poi se avete l’abitudine di lavarvi i capelli di sera, asciugateli molto bene, i capelli umidi tendono a prendere la forma del cuscino.

Se avete i capelli corti o una piega particolare invece meglio lasciarli sciolti, sollevarli e adagiarli sul cuscino.

Piccole attenzioni che vi permetteranno al risveglio di avere capelli senza nodi e più lucenti.

Un alleato in più per i tuoi capelli…Creattiva consiglia:

Bagno per la ricostruzione a base di cheratina

Bagno per la ricostruzione a base di cheratina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia