Qual è la beauty routine per i tuoi capelli?

Olio, maschera, balsano, shampoo, siero illuminate, bb cream, sono tutti prodotti che sicuramente conoscete già o ne avete comunque sentito parlare. Il vostro mobiletto del bagno sarà colmo di prodotti per i tuoi capelli che magari non avete neanche mai aperto.

Ma quante volte si deve usare l’olio oppure la maschera? Devo applicarli dopo ogni shampoo? Sono dubbi che spesso ci vengono e a cui molte volte non sappiamo rispondere. Scopriamo insieme quale potrebbe essere la beauty routine ideale per avere capelli sani e lucenti e soprattutto quali sono i prodotti indispensabili.

A nostro avviso tre sono gli step e di conseguenza i prodotti che non devono mancare mai:

  1. Per detergere, lo shampoo è la base di qualsiasi cura dei capelli. La scelta ovviamente deve essere fatta in base al tipo di capelli e meglio ascoltare i consigli del tuo parrucchiere di fiducia. Evita comunque gli shampoo ricchi di siliconi, con il passare del tempo tendono a seccare i capelli.
  2. Per nutrire must have è la maschera: qualsiasi tipo di capello necessita di essere “curato” e “nutrito” e di conseguenza meglio avere a portata di mano una maschera da utilizzare dopo lo shampoo . Attenzione però non dopo ogni lavaggio, meglio una /due volte la settimana.
  3. Per definire, ok a mousse o lacca: non basta asciugarli, per creare il look giusto meglio farsi aiutare da prodotti per lo styling. Scegliete quello che più vi piace.

Per la beauty routine dei tuoi capelli quindi non possono mancare mai shampoo, maschera e un prodotto a scelta per il finish. Ovviamente sarà il tuo parrucchiere a dirti se i tuoi capelli hanno bisogno di altri trattamenti più specifici o rigeneranti.

Per la vostra beauty routine…Creattiva consiglia:

 

Shampoo all'olio di Argan

Shampoo all’olio di Argan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia