Capelli fini: 5 trucchi per aumentare il volume

Capelli fini e chioma che rischia di sembrare povera e senza volume? Niente paura, ecco 5 trucchi utili per aumentare il volume della capigliatura, per ingannare la natura e sfoggiare capelli da urlo.

1 – Extension per rinfoltire la chioma e darle più corpo. Sì, basta aggiungere qualche ciocca tattica, posizionata ad arte e in perfetta linea con colore e taglio dei propri capelli, per guadagnarci parecchio in termini di volume. Allo stesso modo, via libera alla frangia finta, da applicare ad hoc: in questo modo si crea l’illusione di una massa di capelli più importante senza rinunciare a centimetri di chioma preziosi per tagliare il ciuffo.

2 – La ciambella in gommapiuma, per raccolti super chic. Chi ha i capelli fini tende a rinunciare a chignon e acconciature simili, per evitare l’effetto troppo mignon. Ma grazie alle ciambelle in gommapiuma – disponibili in diversi formati e dimensioni – non è più necessario, perché aggiungono massa, o almeno l’illusione, anche dove non c’è.

3 – Il taglio giusto aiuta. Ogni chioma ha bisogno di scelte oculate e personalizzate. Quando i capelli sono fini, meglio optare per tagli non troppo scalati, che rischiano di svuotare ulteriormente la capigliatura, e troppo lunghi, che, complice la gravità, tendono a dare un effetto troppo piatto. L’ideale sono i carré pieni e pari, dalla lunghezza media, che non supera le spalle.

4 – Più volume a colpi di phon. Per volumizzare la chioma con un po’ di furbo fai da te, meglio asciugarla con il phon nel modo giusto. Come? Puntando l’aria calda sulle radici e rialzandole con le dita, per una sorta di leggera cotonatura express, che regala corpo e massa ai capelli. Infine, via libera all’ultima passata di asciugacapelli a testa in giù e il gioco è fatto.

5 – I prodotti specifici sono ottimi alleati. Come sempre, la cura dei capelli passa anche dalla scelta di alleati in grado di mascherarne i difetti e valorizzarne i pregi. In questo caso, il consiglio è di puntare su prodotti volumizzanti, che non appesantiscano i capelli, ma al contrario conferiscano loro corpo, densità e spessore.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia