Back to school: l’acconciatura giusta

Back to school, tempo di tornare tra i banchi dopo essersi goduti le tanto meritate vacanze estive. E, per farlo con stile, meglio scegliere l’acconciatura giusta. Sì, ma quale?

Con sommo gaudio dei genitori che hanno passato gli ultimi tre mesi a inventarsi nuovi modi per incastrare impegni famigliari e lavorativi in una sorta di tetris 2.0, i piccoli di casa – dai bambini delle scuole elementari fino ai più grandicelli di quelle superiori – si rimettono sulle spalle gli zainetti per rientrare nelle aule.

Ecco 5 acconciature trendy e comode, pratiche e facili da realizzare per fare un rientro a scuola con la giusta dose di glamour. Perché se è vero che i capelli vanno acconciati per ridurre al minimo fastidi e ciocche negli occhi, è altrettanto vero che lo stile non deve per forza perderci, può anche guadagnarci, no?

1 – La doppia treccia. Riga in mezzo e doppia treccia alla francese, per mettere in risalto il viso e valorizzare le capigliature maxi.

2 – La treccia piatta laterale. Ideale con i caschetti, per rendere il ciuffo più ordinato e originale. Si realizza facendo la riga laterale e intrecciando le tre ciocche anteriori della chioma.

3 – La coda di cavallo per un look sobrio e classico. Perfetta soprattutto in coppia con la frangia, meglio se realizzata con un elastico coperto da una ciocca di capelli arrolata intorno e fissata con una forcina.

4 – Due mini chignon per una pettinatura divertente. Basta realizzare due code alte, dopo aver diviso la chioma in due parti con la riga centrale, arrotolarle su se stesse, fissare il tutto con le forcine, e il gioco è fatto.

5 – Un half bun per i capelli lunghi e medi. Onde naturali e capelli che toccano le spalle si sposano alla perfezione con il mezzo codino o chignon, da realizzare con le ciocche che dalla fronte arrivano alle orecchie. Si può impreziosire con un elastico gioiello o delle mollette colorate.

 

Creattiva consiglia:

Finish App - Lacca Super Eco Strong Touch

Finish App – Lacca Super Eco Strong Touch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia