Capelli extra lisci con il lissage

Capelli extra lisci – davvero liscissimi – con il lissage. Ma si fa presto a dire lissage o, per non cedere alla tentazione del francesismo, stiratura. Sì, perché non ne esiste solo una tipologia possibile, anzi. A spopolare su tutte è una, la brasiliana, a tentare di contenderle il podio ce n’è un’altra, sempre semipermanente, ma meno delicata, cioè la giapponese, e fuori dalla competizione c’è la piastra, che assicura un risultato impeccabile ma temporaneo.

Ma cerchiamo di capirne e saperne di più.

Molto in voga tra le impenitenti del capello riccio e crespo, che non ne possono più di combattere da sempre con ciocche ribelli e chioma indomabile, il lissage giapponese non è altro che una stiratura semipermanente, che assicura un buon risultato – che va progressivamente scemando – per circa ¾ mesi. Il tutto con una tecnica di applicazione minuziosa, ciocca per ciocca, di prodotti liscianti dall’effetto accentuato. Il rischio? Oltre, ovviamente a sottoporre i capelli a una forte dose di stress, è anche quello di renderli secchi e sfibrati, quindi meglio prevenire a colpi di prodotti fortemente idratanti per impacchi settimanali.

Più delicato e decisamente meno invasivo, il lissage brasiliano è un metodo di stiratura naturale che garantisce un risultato altrettanto naturale. Liscia i capelli, distende la chioma, ma senza rendere i ricci degli spaghetti e senza trasformare le onde in linee impeccabili. A base di cheratina va ripetuto circa ogni due mesi per prolungarne il risultato.

Per chi vuole capelli liscissimi, anche solo per una sera, la piastra è l’alleata migliore. Il risultato va via a colpi di shampoo – o anche solo di vento e pioggia, in alcuni casi – e si può ottenere, grazie all’utilizzo di una buona piastra, anche a casa. Il consiglio, per evitare di rovinare i capelli con il contatto diretto con il calore, è di proteggerli sempre prima di ogni lisciatura con maschere idratanti e spray protettivi.

 

Creattiva consiglia:

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia