10 acconciature da Oscar

10 acconciature da Oscar. Ovvero la top ten delle pettinature più gettonate dalle dive di Hollywood – e non solo – per calcare il red carpet più famoso del mondo dello spettacolo. Non ci sono eventi mondani che tengano, feste principesche o party da mille e una notte che reggano il confronto. Come si presentano in grande spolvero le star del cinema per gli Academy Awards non si presentano da nessun’altra parte. Abiti mozzafiato, gioielli rarissimi e acconciature impeccabili.

Eccone una meravigliosa decina.

1. Lo chignon. Un grande classico sfoggiato praticamente da tutte le dive made in Hollywood, da Natalie Portman a Nicole Kidman, da Gwyneth Paltrow a Sarah Jessica Parker. Proprio la Carrie di Sex and the City ha optato per una versione maxi e super originale dello chignon agli oscar del 2010.

2. Il raccolto classico. Solitamente basso e composto, con ciuffo altrettanto ordinato, senza fronzoli o ciocche birichine. Un esempio molto chic? Marillon Cotillard alla cerimonia di premiazione del 2015.

3. Capelli lunghi e sciolti. Proprio come li ha sfoggiati con orgoglio ed eterea bellezza l’attrice Jessica Biel nel 2014, con riga laterale e chioma morbida a incorniciare il viso.

4. Onde anni ’30. Un po’ Great Gatsby e molto Hollywood, ideali per capelli lunghissimi, ma anche corti e medi, bionde, more e anche rosse. Insomma, un’acconciatura che premia tutte, come hanno dimostrato ampiamente molte star del red carpet agli Oscar 2016, da Lily Collins e Lady Gaga.

5. La coda pulita. Alta, per le più temerarie, bassa e sofisticata, per le più tradizionaliste, si abbina benissimo ad abiti lunghi, luccicanti e sfarzosi. Dakota Johnson ha scelto una coda alta con la frangia per gli Oscar del 2015.

6. Il semi raccolto ondulato. I capelli ramati e la pelle di porcellana di Jessica Chastain nel 2012 hanno reso davvero onore a questa scelta a colpi di riga in mezzo, ciuffo leggermente dietro le orecchie e un tripudio di onde.

7. La treccia. Nelle ultime stagioni è decisamente di moda. Ma nel lontano 2009 a sdoganare la treccia, portata alta e biondissima, è stata l’attrice Blake Lively.

8. Corto e all’indietro. Jennifer Lawrence nel 2014 ha dato un’allure ancora più chic al suo taglio d’ispirazione mannish con una scelta leggermente cotonata e completamente all’indietro, per valorizzare il suo viso delizioso.

9. Il raccolto rigoroso. O, forse, direbbero alcuni, decisamente ingessato, che fa tanto vecchia Hollywood e racconta una storia fatta di eleganza senza tempo. Proprio come quella dimostrata dall’attrice di Titanic Kate Winslet sul red carpet degli Oscar del 2009.

10. Sciolti e quasi spettinati, molto boho chic. Una scelta audace, che non tutte le star possono permettersi sul tappeto rosso. Ma che ha fatto benissimo a concedersi la bellissima Keira Knightley nel 2015.

 

Creattiva consiglia:

finish app spray

finish app spray

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia