Capelli sensibilizzati in inverno: combatterli in tre mosse

Freddo, aria secca, vento e sbalzi termici mettono a dura prova. Il fisico, la mente, la pelle, ma soprattutto la chioma. E se i capelli sono particolarmente sensibilizzati in inverno? Ecco come combatterli in tre mosse. Ecco tre consigli facili e alla portata di tutti per contrastare gli effetti deleteri della stagione più fredda dell’anno sui capelli.

1. Attenzione a cappelli e berretti. Sia perché, insieme a sciarpe, maglioni e cappotti sono in cima alla lista dei responsabili delle aggressioni meccaniche da sfregamento subite ogni giorno alla chioma. Sia anche e soprattutto, perché indossando cappelli e berretti le radici non respirano, la produzione di sebo aumenta e l’effetto grasso a fine giornata per i capelli è quasi matematico. Da preferire – e anche la moda è d’accordo – fasce e turbanti, che danno la giusta dose di respiro ai capelli, pur proteggendo dalle temperature rigide.

2. Shampoo e maschera sono d’obbligo. Non è necessario rinunciare alla propria cura personale, riducendo la quantità di lavaggi – che non dovrebbe superare i due/tre settimanali in media, però – ma è fondamentale affidarsi agli alleati detergenti e nutrienti giusti. In primis lo shampoo, che dovrebbe essere idratante, e la maschera, una buona abitudine settimanale, ideale per ristrutturare in profondità i capelli.

3. Uno spray protettivo non guasta. Da applicare dopo lo shampoo, vaporizzandolo su tutti i capelli bagnati, dalle radici alle punte, e da non risciacquare. Uno spray protettivo, studiato appositamente per ristrutturare i capelli aridi, dall’azione sigillante e protettiva, è un alleato infallibile per trattare i capelli sensibilizzati in inverno. Un esempio? Lo spray della linea Rigemina di Creattiva.

 

Creattiva consiglia:

rigemina-rigenerazione-profonda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia