Biondo fragola, il colore della primavera 2016

La primavera 2016 si tinge di biondo fragola. Sì, è proprio lo strawberry blonde, per dirla all’americana, la tendenza colore di questa stagione. Un po’ biondo, un po’ rosa, un po’ rosso. Insomma un mix di nuance studiato ad hoc per regalare alla chioma nuova luce e nuove sfumature.

Anche se il nome rischia di far pensare a un milk-shake dalla tonalità rosa intenso, niente paura, non si tratta di una scelta cromatica così azzardata. Anzi, se realizzata da professionisti esperti, questa colorazione assicura un effetto davvero chic e delicato. Provare per credere: non a caso è stata sfoggiata con orgoglio dalle star di mezzo mondo, da Adele a Emma Stone fino a Jessica Chaistain solo per citarne alcune.

Il biondo fragola è molto biondo e poco rosa, quindi nessun effetto carnevalesco o da Barbie. Non è altro che un’elegante via di mezzo tra il biondo californiano e quello veneziano arricchita da riflessi caldi che vanno dal rame all’oro rosa. Una colorazione più delicata di quanto si possa temere, realizzata con la tecnica del balayage è la scelta ideale per chi ha già una base di capelli chiari, biondi, rossi o castani. Un’evoluzione ancora più moderna e ricercata del bronde tanto di moda nelle scorse stagioni.

Alcuni consigli per evitare spiacevoli cadute di stile. Il biondo fragola è da sconsigliare a chi ha una palette di colori – sia di chioma sia di carnagione – troppo scura. Questa nuance di capelli risalta al meglio sugli incarnati di porcellana, con occhi gli occhi verdi o nocciola. Inoltre, in caso di base scura il procedimento per ottenere l’effetto desiderato potrebbe implicare una decolorazione pericolosa per la salute della chioma e la ricrescita rischia di essere frequente e antiestetica.

Per prenderti cura dei tuoi capelli colorati…Creattiva consiglia:

bagno-luminosita-kroma-care-erilia-therapy

Shampoo illuminante capelli colorati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia