Come fare lo chignon intrecciato: ecco il tutorial

Come fare lo chignon intrecciato, come rendere il solito chignon decisamente diverso dal solito? Per chi ai capelli lunghissimi proprio non sa resistere, ma non paura di osare con raccolti un po’ sopra le righe, lo chignon intrecciato – giusto perché le trecce sono le vere protagoniste della tendenza primaverile – può essere la scelta ideale. Ecco il tutorial per realizzarlo in modo facile e veloce. In sole tre semplicissime mosse.

Prima di cominciare, meglio preparare tutto l’occorrente. Oltre ai capelli lunghi, ben oltre le spalle, preferibilmente dal taglio non troppo scalato, è utile avere a portata di mano: una spazzola; un elastico con i gancetti; un elastico invisibile; le forcine; lacca e spray lucidante.

1. Con l’aiuto della spazzola, per uniformare la chioma, e della lacca per domare i capelli ribelli e gli eventuali ciuffetti corti, realizzare una coda alta, da fissare alla base con l’elastico provvisto di ganci.

2. Completato il primo step, cioè la coda di cavallo – più alta è meglio è – è il momento di passare alla fase due. Cioè la treccia, da creare dividendo la coda in tre ciocche da intrecciare poi a dovere, per poi fissare il risultato ottenuto sul fondo con l’elastico trasparente.

3. A questo punto, è il turno dello chignon. La coda intrecciata va arrotolata con cura su se stessa e poi fissata con le forcine tutte intorno. Attenzione a nascondere per bene ogni traccia di elastici e ganci, posizionando le ciocche ad hoc. Per rendere il risultato ancora più invidiabile – e puntare a far reggere l’acconciatura per tutta la serata – meglio completare e fissare il tutto con un velo di spray lucidante.

 

Per un finish satinato…Creattiva consiglia:

Pasta Materix

Pasta Materix

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia