Trecce per tutte!

Vi piacciono le trecce? In questi ultimi mesi avete sicuramente potuto sbizzarrirvi portandole in diversi modi, ma come scegliere la treccia giusta per voi?

Iniziamo con il dire che per realizzare qualsiasi tipo di treccia è necessario avere dei capelli un po’ folti, e medio lunghi, se troppo fini o corti infatti risulterebbe un po’ difficoltosa. Fatta questa premessa, la treccia è un’acconciatura che si presta a tantissime interpretazioni e quindi sicuramente tra le tante ci sarà quella che rispecchia di più la vostra personalità.
Viso ovale e aria sbarazzina? Che ne dici di due trecce laterali un po’ rimodernate, magari con una riga laterale e dei fiocchi al posto degli elastici.
Per uno stile ordinato ed extra chic puoi scegliere un raccolto treccia, da ripiegare su stessa con delle forcine. Ideale per un’occasione importante.
Una delle trecce più glamour viste negli ultimi mesi è sicuramente la braid crown. Un po’ difficile da realizzare, ma perfetta soprattutto per le ricce. Riesce infatti a domare i capelli sulla testa e intorno alla fronte, lasciando che il resto dei capelli incornici il viso.

Per chi ama le novità: arriva una new entry la treccia a spina di pesce invertita: se non l’avete ancora provata ecco come si fa. Iniziate a fare una normale treccia a spina di pesce, ma dopo qualche intreccio prendete una sezione dei capelli e invece di farla passare sopra, fatela passare sotto la testa e continuate per un po’ di intrecci e poi di nuovo invertite le ciocche per tornare alla classica spina di pesce così fino alla chiusura con l’elastico. Vi assicuriamo che è molto più difficile descriverla che farla: basta solo prendendoci un po’ la mano.

Per realizzare le vostre trecce…Creattiva consiglia:

Maschera Corporizzante LifeCare Erilia Therapy

Maschera Corporizzante LifeCare Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia