Le acconciature da spiaggia 2017. Sì, perché anche le vacanze al mare impongono un certo contegno. Sì, perché anche la spiaggia impone comodità con stile. Quindi, via libera a raccolti morbidi e comodi, che valorizzino i capelli bagnati anche dopo un tuffo in mare, per aggiungere una nota glamour anche al relax sotto l’ombrellone.
Ecco tre proposte tra cui scegliere o da alternare a piacere. E, magari anche – perché no? – da abbinare al costume e al look da spiaggia scelto.
1 – L’intramontabile, comodissimo e super chic chignon. Un classico, con il quale non si sbaglia mai e che ogni donna sa realizzare senza troppa fatica. Basta avere un paio di forcine o un elastico, raccogliere tutta chioma in una coda da avvolgere su se stessa e il gioco è fatto. Questa acconciatura si sposa alla perfezione con ogni tipo di costume, ma preferisce quelli interi o i bikini a vita alta vagamente retrò. Un’unica raccomandazione: niente di austero, solo chignon morbidi, anche qualche ciocca ribelle è ben accetta.
2 – La treccia, dal sapore boho chic. Singola o doppia, portata di lato o alla francese. Insomma, in tutte le salse, pur che si tratti di ciocche intrecciate e chiuse sul fondo con l’aiuto di un laccio o – ancora meglio – di un nastro, ovviamente in tinta con il costume. L’abbinamento perfetto vorrebbe le trecce con morbidi kaftani o costumi all’uncinetto, shorts dalle fantasie etniche e bikini a triangolo. Il vantaggio in più di questa opzione? Quando i capelli sono asciutti e si scioglie la treccia, la chioma può vantare un naturale effetto wavy.
3 – I capelli sciolti, ma non troppo. Ideale con bikini ridottissimi e mini abiti da spiaggia, la chioma in libertà può essere contenuta con foulard e turbanti, capelli in paglia e fasce in seta molto trendy.
Creattiva consiglia: