Acconciature per sciare: piccoli trucchi per un look perfetto anche sulle piste

Questo è il periodo ideale per passare un bel weekend sulla neve. Un’ottima idea per rilassarvi, staccare un po’ dal lavoro e far continuare la magia del Natale ma… siete sicure che anche i vostri capelli si divertiranno?

Lo sapevate che in montagna i nostri capelli sono sottoposti allo stesso stress che subiscono in spiaggia d’estate? Tra una pista e l’altra infatti si riempiranno di neve e saranno sottoposti al vento e al freddo che li rendendono più secchi e opachi e ovviamente… spesso ingestibili!

Bastano, però, pochi piccoli accorgimenti per sfoggiare un hairstyle perfetto anche sulle piste da sci. Eccovi i nostri semplici, ma speriamo preziosi consigli:

  • utilizzate il caschetto. Sì, il caschetto, oltre a proteggerci in caso di eventuali cadute, è un ottimo alleato per i capelli. Grazie a questo piccolo accorgimento li proteggeremo al meglio delle intemperie. Attenzione: non deve stringere ma avvolgere dolcemente la chioma. Volendo potrete anche infilare i capelli in una cuffia morbida;
  • Per salvare le punte, è importante tenere le lunghezze al riparo magari sotto il copricollo o dentro la giacca;
  • Dopo una giornata passata sulle piste, un bagno rigenerante per capelli aridi e sfibrati è un must. E non dimenticatevi di utilizzare una maschera specifica per la vostra tipologia di capelli!
  • Mi raccomando: non spazzolate i capelli da bagnati, soprattutto senza mettere un olio o un districante. Questo passaggio è molto importante per evitare di rovinare ulteriormente i vostri capelli.

Avete i capelli lunghi e non sapete come tenerli per evitare che vi diano fastidio durante le vostre discese? Potete scegliere una comoda coda alta e una fascetta per tenere al caldo orecchie e testa oppure una più pratica e ordinata treccia.

Se invece di sciare preferite abbronzarvi, ricordatevi di utilizzate la protezione solare… anche per i capelli! Infatti, esattamente come al mare, è bene proteggere i capelli dai raggi UV per evitare che diventino secchi e sfibrati.

Ora siete pronte per tirar fuori gli sci e godervi i fiocchi di neve! Buon relax!

 

 

 

Per i capelli aridi e sfibrati… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia