Wet look: tutti i segreti per realizzarlo

Wet look, cioè l’effetto bagnato, un vero must della stagione più calda dell’anno. Comodo e fresco, divertente e originale, ecco tutti i segreti per realizzarlo in poche semplici mosse e qualche suggerimento utile per renderlo una scelta davvero chic. Sì, perché il rischio di sembrare sciatte e in disordine – del tipo “sono tornata dalla spiaggia e non avevo voglia di farmi lo shampoo – se non si fa attenzione a modi e proporzioni, in caso di effetto bagnato, è davvero alto.

Step 1. Lavare e spazzolare. La prima fase di qualsiasi acconciatura. Un bello shampoo, una generosa risciacquata, per poi tamponare leggermente la chioma con l’asciugamano in modo da eliminare l’eccesso di acqua. A questo punto, non resta che spazzolare delicatamente i capelli, evitando di tracciare righe nette, ma semplicemente pettinandoli tutti all’indietro.

Step 2. Via con il gel. Ovviamente del tipo rinforzante e specifico per garantire il wet look, come il Tag Gel App Creattiva. Spazzolati a dovere i capelli, eliminati tutti i nodi, è il turno del gel. Basta riscaldarne una noce tra le mani, per poi distribuirne un po’ sulle punte e le mezze lunghezze stropicciandole per bene con i polpastrelli. Meglio evitare di appesantire troppo i capelli mettendo il gel sulle radici, che rischia di renderli più grassi.

Step 3. L’acconciatura giusta. Il wet look d’estate si abbina alla perfezione ai capelli sciolti, soprattutto se si tratta di chiome non troppo lunghe e dal taglio definito, optando per un brush back per dare più carattere a un pixie cut, per esempio. Ma si può sfruttare l’effetto bagnato anche su capigliature maxi: in questo caso, molto glamour i raccolti più semplici, come la coda di cavallo, lo chignon o la treccia.

 

Creattiva consiglia:

Gel fissante ristrutturante

Gel fissante ristrutturante

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia