Frangia e capelli sempre perfetti? Ecco come!

Un taglio netto appena prima dell’estate o un ciuffo ribelle che diventa una frangia più per scelta che per necessità? Qualsiasi sia la situazione – o, forse, meglio dire l’origine della frangia – quando c’è avere frangia e capelli sempre perfetti, anche se il caldo incombe e l’umidità rischia di mettere anche le chiome più domabili a dura prova, non è una missione impossibile. Anzi, basta conoscere i trucchi e le acconciature giuste. Ecco come!

Frangia classica, sempre in ordine. Se la scelta per l’estate ricade sulla frangia classica, quella tagliata tutta alla pari sempre molto chic, per intenderci, è importantissimo che sia in perfetto ordine, per evitare un effetto decisamente poco chic. Non c’è caldo che tenga, la frangia va asciugata con la spazzola e, per quelle che non hanno i capelli drittissimi, anche passata con la piastra. Per proteggerla dall’umidità e dalle temperature roventi, si può utilizzare un prodotto fissativo spray dopo la piega.

Frangia ribelle, via libera ai ricci. Frangia liscia e chioma riccissima non vanno troppo d’accordo. Anche visivamente rischiano di stonare parecchio. Quindi, se i capelli sono tutto un riccio, meglio adeguare anche la frangia, evitando di stirarla dandole un effetto poco naturale.

Frangia o ciuffo? Per chi ha il viso tondeggiante o la mascella importante, giusto per creare un po’ di simmetria extra, la frangia si può portare in versione ciuffo laterale. Per farlo, basta definire la riga laterale quando i capelli sono ancora bagnati e asciugarli, con l’aiuto della spazzola, puntando il phon nella direzione da dare al ciuffo. Un’ultima passata con la piastra, una spruzzata di spray fissativo e il gioco è fatto.

Frangia lunga, meglio dividerla. Giusto per renderla un elemento di stile e non un esempio di sciatteria, quando la frangia cresce si può abilmente sfruttare come un ciuffo da divedere in due parti uguali con una bella riga centrale. Il segreto di una buona riuscita, in questo caso, sta nella piega da dare alla chioma: meglio onde morbide e naturali, da realizzare con l’arricciacapelli o – vista la stagione calda – semplicemente lasciando asciugare i capelli all’aria stropicciando con cura la punte con l’aiuto di un prodotto volumizzante ad hoc.

Frangia e capelli corti, una coppia vincente? Sì, proprio come le dive d’oltreoceano, da Halle Barry a Tyra Banks, insegnano. Se i capelli sono corti, un bel pixie cut accompagnato frangia – magari portata come ciuffo laterale – e un po’ di volume extra nella parte alta della testa sono una scelta di sicuro successo.

 

Per avere capelli sempre perfetti Creattiva consiglia:

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia