Adori i capelli lisci, ma hai paura di rovinare i capelli usando sempre la piastra? Forse non sai che puoi ottenere lo stesso risultato anche solo con una spazzola e un asciugacapelli.
Iniziamo con il scegliere gli strumenti giusti:
- Quale spazzola? Indispensabile la spazzola rotonda per ottenere una messa in piega impeccabile.
- Ovviamente un phon. Importante nella scelta dell’asciugacapelli è controllare che sia dotato di varie velocità, di un beccuccio stretto per il brushing e che non sia troppo pesante.
Detto questo possiamo iniziare!
Iniziamo con lo strizzare i capelli, tamponiamoli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso senza strofinare energicamente e iniziamo a pre-asciugarli. Separiamo le ciocche l’una dall’altra, iniziando sempre da quelle inferiori, aiutandoti con delle pinze. Quindi procediamo alla messa in piega: ricordati sempre si asciugano dalla radice alle punte, la spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon.
Se non hai a disposizione una spazzola rotonda non disperare puoi ottenere un risultato buono anche con la spazzola piatta. Il procedimento però è leggermente diverso: asciuga i capelli con il phon dirigendo il getto d’aria in tutte le direzioni e solo quando sono quasi asciutti avvolgi i capelli intorno al capo a ciocche. Procedi poi “tirando” le ciocche, il phon deve sempre seguire la spazzola con un movimento in avanti e indietro insistendo maggiormente sulle punte per dare loro la piega desiderata.
In caso di pioggia, spruzza un po’ di lacca su un pettine e passalo sui capelli e la tua piega durerà più a lungo! Applicata in superficie invece, eliminerà istantaneamente l’effetto crespo per una messa in piega a regola d’arte!
Per capelli indeboliti o sfibrati dalla piastra... Creattiva consiglia: