La tendenza per il 2018 è chiara. Sì alla coda di cavallo spettinata, vagamente ribelle e non troppo perfettina. Senza se e senza ma. Niente effetto tiratissimo e con la chioma domata a regola d’arte, anzi.
La versione più chic e trendy della più classica delle acconciature raccolte, cioè la coda, è spettinata. Alta o bassa. Centrale o laterale. Qualunque sia la posizione scelta, la coda deve essere disinvolta e rilassata, con qualche ciocca ribelle.
Ok, via libera alla valorizzazione delle chiome extra-large con una bella coda ricca e voluminosa, ma come realizzarla alla perfezione?
Innanzitutto, senza puntare alla perfezione, anzi tutto il contrario. I capelli devono avere una piega naturale, né troppo lisci né troppo mossi. Un ottimo alleato allo scopo, capace di conferire corpo, spessore e densità al capello con una semplice applicazione senza risciacquo, è la mousse texturizzante Kopexil. E, per ottenere il risultato voluto, prima di raccogliere i capelli nella coda e fissarli con un laccio il consiglio è di cotonare leggermente le radici con l’aiuto di un pettine a denti stretti.
Un piccolo trucco per massimizzare il tono sofisticato di questa coda? Dopo averla legata con il laccio, per nasconderlo elegantemente basta prendere una piccola ciocca di capelli e girarla attorno alla coda per poi fissarla con una forcina.
Creattiva consiglia: