Un San Valentino chic e bohémien, sofisticato e originale? Basta scegliere l’acconciatura giusta. Lo chignon intrecciato, per esempio, che si abbina alla perfezione a moltissime variazioni sul tema look da cena romantica: si sposa benissimo con mini abiti total black, con rigorosi tubini midi in pizzo, ma anche con fluttuanti abiti floreali in chiffon.
Quindi, via libera allo chignon e se è intrecciato è meglio. Cioè il risultato fortunato di alcuni incontri altrettanto fortunati, quello tra due trecce piatte e lo chignon, un paio di elastici per capelli, qualche forcina e un velo di lacca.
Come realizzarlo?
Per prima cosa, dopo aver spazzolato i capelli, è necessario dividere la chioma grossolanamente in due parti, una anteriore e una posteriore. Entrambe le maxi ciocche vanno divise in ulteriori tre parti con cui realizzare due trecce piatte, da fermare sul fondo con l’aiuto di un elastico.
A questo punto non resta che passare alla fase due, cioè lo chignon. Niente di più facile: le due trecce vanno attorcigliate tra loro fino a ottenere uno chignon a metà nuca, da fissare a suon di forcine.
Con un pettine a denti fini, il tocco finale, per dare ai capelli uno styling non troppo preciso e tirato, lasciando qualche ciocca ribelle e completando l’opera fissando il tutto con un velo leggero di lacca.
Un’unica avvertenza: si tratta di un’acconciatura consigliata e consentita solo a chiome dalle proporzioni maxi. I tagli corti e medi dovranno accontentarsi di altro, per limiti di lunghezza oggettivi.
Creattiva consiglia: