Taglio carrè, un grande classico. Sempre chic e sofisticato. Ma se fosse corto – appena sotto le orecchie – e mosso? Assolutamente sì, una scelta di stile molto glamour e contemporanea, perfetta per personalità forti e tratti del volto decisi, chiome voluminose e colli slanciati.
Sì, perché il carrè corto è l’acconciatura perfetta per valorizzare i ricci. Con buona pace di chi teme di mortificare onde e boccoli con una sforbiciata di troppo, questo taglio è davvero l’ideale per dare risalto ai ricci, dando loro il massimo in termini di volume e corpo.
Via libera, quindi, al carrè a tutti ricci. Ma come realizzarlo? In pochi semplici passaggi.
- Innanzitutto, i capelli vanno districati a dovere prima dello shampoo, con l’aiuto di un pettine o di una spazzola, per eliminare ogni possibile nodo.
- Poi, si passa alla detersione. Lo shampoo dovrebbe essere nutriente, per dare alle onde più tono e brillantezza.
- Dopo aver risciacquato con cura sotto l’acqua, è il momento dello styling a capelli bagnati. Allo scopo, basta una noce di mousse sul palmo della mano con cui stropicciare a dovere le punte, per dare più elasticità e movimento ai ricci.
- Se possibile meglio fare asciugare i capelli all’aria. In alternativa si può ricorrere all’utilizzo dell’asciugacapelli, tenendo l’aria fredda e passandolo dolcemente sulle lunghezze a testa in giù.
- Il tocco finale si può affidare a uno dei migliori amici delle donne, al ferro arricciacapelli con cui definire le onde. Un consiglio: meglio non utilizzarlo dalla radice, ma solo sulla parte finale dei capelli, per concentrare il volume nella parte bassa della chioma e non in quella superiore.
Creattiva consiglia: