Nuovo look, nuovo colore, se non mi piace?

Il 2017 sta entrando nel vivo. Con l’anno nuovo, la voglia di cambiare è tanta. E se si sceglie un nuovo look, un nuovo colore, la paura di sbagliare non manca. Se non mi piace? Ecco una domanda ricorrente quando si mette mano alla cartella colori per rinvigorire un biondo che ha stancato o per stravolgere completamente la nuance della chioma partendo da un castano miele, per esempio, e puntando a un rosso acceso.

Osare comporta dei rischi. Sempre. Anche quando si tratta di un “semplice” cambio di colorazione dei capelli. Sì, perché si può immaginare il risultato, fantasticare sull’effetto, ma la certezza di essere soddisfatti non c’è mai. Se non a cose fatte. Appunto. Quando il makeover non ha sortito l’effetto desiderato, che fare?

Ecco cinque mosse per rimediare al misfatto o almeno provarci.

  1. Niente panico, si può trovare una soluzione, nessun cambio look è davvero per sempre – almeno quando si tratta di colore della chioma.
  2. Corri ai ripari: giusto per non pentirti amaramente della scelta presa ogni volta che ti guardi allo specchio.
  3. Il professionista è il tuo miglior alleato. Non improvvisare soluzioni fai da te, colorazioni casalinghe o rimedi della nonna, perché rischi solo di peggiorare la situazione.
  4. Datti un po’ di tempo, per lasciar scaricare il colore e mitigarne un po’ quell’effetto scioccante che inizialmente non ti aveva convinto.
  5. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia: aggredire il capello con un’altra sessione colorante spesso non serve, in alcuni casi basta il tocco del professionista, che a colpi di riflessanti e tonalizzanti risolve la situazione.

Creattiva consiglia:

gloss-color-cacao

Maschera ravvivante del riflesso in gel

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia