Il wet look è tornato protagonista sulle passerelle di alta moda delle più grandi Maison.
Ed in particolare l’acconciatura che non è passata inosservata è lo chignon basso “wet”, molto elegante, incornicia perfettamente il viso, mette in risalto gli accessori e regala un’allure sofisticato e rock nello stesso tempo.
Sì, avete capito bene, è proprio il Must Have della stagione e noi vogliamo aiutarvi a realizzarlo descrivendovi i passaggi.
Primo step: Lavate i capelli con uno shampoo lisciante e idratante. Applicate un balsamo e fate attenzione a non risciacquarlo del tutto. Utilizzate il gel o la spuma passandola fra i capelli ancora umidi quindi pettinateli per sciogliere i nodi.
Secondo step: Create una riga molto laterale e proseguite ad asciugare i capelli aiutandovi con una spazzola rotonda. Una volta quasi del tutto asciutti, stirateli con una piastra in modo da ottenere un liscio perfetto.
Terzo step: Applicate con le mani del gel effetto bagnato dalla riga verso l’esterno in entrambe le direzioni. Non abbiate paura e abbondate, l’effetto dev’essere lucidissimo e davvero wet!
Quarto step: Raccogliete i capelli all’altezza della nuca, create uno chignon molto stretto e fissatelo bene dietro la testa avvalendovi di elastici e forcine per realizzare il look che desiderate. Vaporizzate con una nuvola di lacca per garantire una tenuta infallibile.
Lo chignon ad effetto wet è perfetto abbinato ad un look estremamente femminile; punta su un rossetto rosso intenso mat e sottolinea lo sguardo con il mascara nero.
Otterrai un vero look da passerella!
Creattiva consiglia: