707557765(1)

5 accessori per capelli originali e chic

5 accessori per capelli originali e chic, diversi dal solito. I migliori alleati per sfoggiare un hair look poco convenzionale e divertente, ma non troppo sopra le righe, sofisticato e glamour. Sì, perché se è vero che cerchietti, fasce e fermagli gioiello sono diventati dei veri e propri classici senza tempo, ogni tanto è giusto concedere alla propria chioma un tocco unico.

 

1 – Foglie d’oro? Perché no! Piccole e discrete, ma anche grandi e stravaganti. Per assicurare all’acconciatura un delicato e prezioso tocco di luce, le foglie d’oro sono perfette. Basta applicare un prodotto fissante sui capelli e poi posizionarle tra le ciocche per ottenere un effetto elegantissimo. Ideali soprattutto per una serata speciale, per arricchire un outfit con abito lungo, per esempio.

2 – Ciondoli per le ciocche. Giusto per non accontentarsi dei soliti bijoux. Per non fermarsi a orecchini e collane, ma per inserire riflessi preziosi direttamente tra le ciocche. Ne esistono di tutte le forme e dimensioni, colori e finiture, il consiglio è di osare, ma sempre con un occhio puntato all’occasione d’uso e al proprio colore di capelli.

3 – Un tatuaggio non è per sempre, almeno quello per capelli. Se la voglia di colore non manca, ma non si vuole esagerare con tinte e riflessi, il tatuaggio è la scelta temporanea più indicata allo scopo. Si possono “indossare” per qualche ora disegni e scritte, immagini e icone delle forme e dei colori più disparati. Un solo consiglio: per un effetto impeccabile, meglio optare per una piega liscia e ordinata prima di applicare il tatuaggio.

4 – Nastri e foulard per un po’ di colore. Anche un vecchio nastro di stoffa riciclato da un pacco regalo può riservare sorprese interessanti. Basta inserirlo tra le ciocche, prima di raccogliere i capelli in una treccia alla francese, per esempio. Oppure chiudere la più classica delle code con un bel fiocco. E il gioco è fatto.

5 – Pizzi e merletti per un look romantico. Una leggera variazione al tema fascia. Da abbinare a un rigoroso outfit dai colori pastello per una cerimonia primaverile, una striscia di pizzo avorio inserita tra i capelli o attorno a un elegante chignon basso. Oppure, ancora, applicando un fiore crochet con una forcina sulle onde dei capelli sciolti.

 

Creattiva consiglia:

Lacca Super Eco Soft Touch

Lacca Super Eco Soft Touch

692135066

50 sfumature di castano per tutti i gusti

50 sfumature di castano per tutti i gusti. Sì, perché chi ha sempre pensato che castano facesse rima con banale, solito marrone, dovrebbe cominciare a ricredersi. Seriamente. Infatti, il castano è tra le nuance più versatili ed eclettiche, che può illuminarsi di riflessi ramati o scaldarsi con accenti caramello e cioccolato.

La scelta non manca. Dal rame all’ebano, le sfumature di castano possibili per impreziosire la chioma sono parecchie. Ma come scegliere?

Il segreto è illuminare, non scurire troppo. Mai, soprattutto se la base naturale è chiara tendente al miele, meglio optare per un delicato caramello o un caldissimo rame.

L’incarnato va valorizzato, sempre. Se la carnagione è olivastra, il consiglio è di puntare sulle sfumature più scure di castano, dal cioccolato intenso all’ebano. Pelle chiara e lentiggini, invece, pretendono toni più chiari, che vanno dal miele al rame.

Attenzione, cura e un effetto naturale non possono mai mancare. Allo scopo, per un effetto soft e impeccabile, perché non puntare tutto su un prodotto ad hoc? Top C Color di Creattiva è l’alleato giusto: uno shampoo riflessante in grado di garantire luce e brillantezza a ogni sfumatura di castano.

 

Creattiva consiglia:

top-c-color-shampoo-castano-chiaro

764798919

La coda è spettinata!

La tendenza per il 2018 è chiara. Sì alla coda di cavallo spettinata, vagamente ribelle e non troppo perfettina. Senza se e senza ma. Niente effetto tiratissimo e con la chioma domata a regola d’arte, anzi.

La versione più chic e trendy della più classica delle acconciature raccolte, cioè la coda, è spettinata. Alta o bassa. Centrale o laterale. Qualunque sia la posizione scelta, la coda deve essere disinvolta e rilassata, con qualche ciocca ribelle.

Ok, via libera alla valorizzazione delle chiome extra-large con una bella coda ricca e voluminosa, ma come realizzarla alla perfezione?

Innanzitutto, senza puntare alla perfezione, anzi tutto il contrario. I capelli devono avere una piega naturale, né troppo lisci né troppo mossi. Un ottimo alleato allo scopo, capace di conferire corpo, spessore e densità al capello con una semplice applicazione senza risciacquo, è la mousse texturizzante Kopexil. E, per ottenere il risultato voluto, prima di raccogliere i capelli nella coda e fissarli con un laccio il consiglio è di cotonare leggermente le radici con l’aiuto di un pettine a denti stretti.

Un piccolo trucco per massimizzare il tono sofisticato di questa coda? Dopo averla legata con il laccio, per nasconderlo elegantemente basta prendere una piccola ciocca di capelli e girarla attorno alla coda per poi fissarla con una forcina.

 

 

Creattiva consiglia:

mousse-texturizzante-kopexil-tm-erilia-therapy-

 

 

518338099

Capelli perfetti a San Valentino: 3 idee

Capelli perfetti a San Valentino? Ecco 3 idee per acconciare la chioma nella giornata più romantica dell’anno, per colpire il partner valorizzando e lasciando sciolti i capelli. Ecco 3 idee per non lasciarsi tentare dalla comodità dei rassicuranti grandi classici raccolti, come chignon e code di cavallo, per stupirlo con femminilità e originalità.

 

1 – Accessori scintillanti per illuminare la chioma in modo divertente e decisamente trendy. Piccoli e grandi dettagli per dare alla solita piega una luce tutta diversa: basta un cerchietto semi prezioso, una molletta o una forcina glitterata e il gioco è fatto.

2 – Onde sinuose e super femminili, per un risultato da femme fatale con un allure senza tempo. Niente boccoli troppo composti, ma onde lunghe e morbide, da portare tutte da una parte, optando per una riga laterale e un ciuffo basso. Per esaltare l’effetto ondulato, dopo aver passato l’arricciacapelli e prima di spazzolare la chioma, via libera a un prodotto ad hoc dalla triplice azione lucidante, idratante e protettiva, il Crystal Spray Gas, che assicura un elegante effetto seta.

3 – Mezzo raccolto, molto romantico. Capelli sciolti, ma non completamente. Basta raccogliere solo due ciocche laterali, magari in un morbido half bun o in una piccola treccia sul retro, per mettere più in risalto il viso, creando un po’ di movimento extra anche nelle capigliature più maxi e lisce.

 

Creattiva consiglia:

Spray illuminante extra shine

Spray illuminante extra shine