Treccia attorcigliata o treccia disordinata?

Con l’arrivo dell’estate e del caldo la tendenza capelli sembra voler dire addio ai capelli sciolti e alle chiome libere al vento perché il diktat di stagione vuole tutte con le trecce.
La treccia è l’acconciatura ideale per gestire i ricci indomabili e allo stesso tempo creare movimento ai capelli lisci.

Tante le versioni ideali per le diverse occasioni: dalla spina di pesce, alla francese, dalla treccia a corona alla russa. Trecce sottili e selvagge, lineari da scolaretta o disordinate… Non vi resta che l’imbarazzo della scelta!
A nostro avviso la Regina indiscussa dell’estate sarà la treccia attorcigliata, riservata ai capelli lunghi sarà uno dei must have dell’estate 2015. Facile da realizzare, pratica ed elegante. Per realizzarla segui questi passaggi: lega i capelli in una coda alta e separala in due parti uguali, arrotolale una sull’altra creando un torchon molto stretto, infine fissa il tutto con un po’ di lacca per una tenuta ottimale.

Non da meno anche la treccia disordinata: perfetta per chi amaun look country chic e ideale per le giornate in spiaggia. Semplice da fare: basta disegnare una riga appena sopra l’orecchio raccogliendo i capelli dalla parte opposta e iniziare a intrecciare sul lato. Per legarla potete usare sia un piccolo elastico che un nastro colorato. Per creare uno stile “disordinato” basta “smollare la treccia” tirando un po’ l’estremità finale e spingendo verso l’alto l’elastico. Potete tirare fuori anche qualche piccolo ciuffetto di capelli per renderla ancora più “disordinata”.

C’è un segreto per realizzare trecce impeccabili: aver lavato i capelli il giorno prima. Con i capelli troppo “puliti”, appena lavati, rischiate che scivolino via e le vostre trecce non risultino come le avreste volute.

 

 

 

Per trecce perfette… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia