Come proteggere i capelli lunghi

Adorate i capelli lunghi e non ci rinuncereste davvero mai? Allora in vista dell’estate la vostra parola d’ordine sarà ATTENZIONE!

Sì attenzione, perché che siano mossi, ricci, o lisci, i vostri capelli lunghi avranno bisogno di particolari cure e attenzioni per preservare la loro lucentezza ed evitare che si rovinino con sabbia, sole e mare.
I capelli lunghi in estate, infatti, sono più sensibili agli effetti dannosi di agenti atmosferici e raggi UV e di conseguenza tendono a rovinarsi e consumarsi più rapidamente.

Provate a seguire qualche piccolo accorgimento per mantenerli forti e in salute:

-        Prima di partire sarebbe opportuno prepararli con maschere o impacchi nutrienti e se possibile evitare colore, meches, colpi di sole o permanente… i trattamenti per cambiare il look dei capelli è meglio riservarli al rientro. I capelli “trattati” sono più sensibili e fragili.
-        Ideale per chi ha i capelli lunghi è, almeno per il giorno, tenerli legati. I capelli raccolti infatti espongono meno le punte e quindi tendono a rovinarsi di meno. L’importante è usare elastici morbidi.
-        Sciacquare i capelli dopo ogni bagno sia in piscina che al mare per eliminare ogni residuo di sabbia, sale o cloro.
-        Se potete mantenete i capelli sempre un po’ umidi, ideale è uno spruzzino con acqua dolce da tenere a portata di mano.
-        Prima dell’esposizione al sole, così come ti spalmi la crema solare sulla pelle, ricordati di “spruzzare” sui tuoi capelli una protezione solare che va applicata più volte al giorno, ovviamente sempre dopo un bagno o una doccia.
-        Utilizza prodotti che nutrano a fondo i capelli per evitare che si disidratino troppo

Per evitare di avere a fine vacanza capelli secchi, sfibrati e con le doppie punte, ricordatevi tre gesti da compiere quotidianamente: proteggere, lavare e riparare.

 

 

 

Per capelli lunghi in splendida forma anche in vacanza… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia