Foulard, per proteggere i capelli con stile

Proteggere i capelli con stile? Basta un foulard e il gioco è fatto. Che si tratti di un prezioso pezzo in seta firmatissimo o di un batik dall’animo etnico poco importa, l’importante è che – anche in questo caldo e assolato settembre – il foulard si metta in testa. Bandito dal collo, che fa tanto signora attempata, ammesso e concesso come decorazione per le borse, il rinomato “quadrato” di tessuto, che può essere proposto nelle fogge più disparate, è un vero must come alternativa al solito copricapo.

Sì, un’ottima alternativa ai soliti cappelli di paglia, che sono ingombranti e difficili da stivare anche nei bagagli più extralarge. Una scelta decisamente alla moda, che strizza l’occhio alle dive di un tempo e dona subito un’allure contemporanea e chic. Il foulard si abbina alla perfezione con mille stili diversi, da quello vintage a quello etnico, da quello boho chic a quello bon ton. Il tutto proteggendo la chioma dall’aggressione – seriale e pericolosa soprattutto nelle giornate più calde – dei raggi del sole.

Il segreto? O, meglio, il segreto del suo successo? Soprattutto la versatilità. Il foulard può essere indossato in molti modi differenti. Eccone un paio con cui stupire sia al mare sia in città, sia al lago sia in campagna.

1. Come una fascia annodata. Dopo aver piegato a triangolo il foulard e averlo arrotolato su se stesso fino a ottenere una sorta di fascia, non resta che indossarla lasciando le due estremità all’altezza della fronte. Dopo averle annodate, basta infilare i lembi che avanzano sotto il resto del foulard e il gioco è fatto.

2. Una bandana originale. Il foulard va piegato in due parti, tenendo come riferimento la diagonale e ottenendo in questo modo un grande triangolo. Grande triangolo che va posizionato sulla testa utilizzandone le due estremità più lunghe per richiudere il tutto all’altezza della nuca. Per una versione ancora più spiritosa, che ricorda un po’ alcuni copricapi africani, basta posizionare il foulard al contrario e annodarlo vicino alla fronte.

Creattiva consiglia:

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia