L’estate 2015 vede come protagonisti i capelli corti! Super cotonati, rasati ai lati, colorati…il comune denominatore per il trend dell’estate è osare e meglio se con un taglio corto che richieda poca “manutenzione”. Con l’accessorio giusto poi, che sia un cerchietto o una fascia, sarete davvero cool.
Senza una chioma lunga che faccia da cornice diventa molto importante soffermarsi e valorizzare un po’ di più il make up. Se avete scelto un taglio boyish, il make up diventa ancora più importante per evitare di avere un’aria troppo maschile; due sono le regole fondamentali da seguire:
Regola numero 1: meglio evitare il make up total nude
Regola numero 2: con i capelli corti si può puntare tutto sugli occhi o sulle labbra…a voi la scelta.
Oltre a queste due regole fondamentali eccovi qualche altro suggerimento che può esservi utile con il vostro nuovo look corto:
- se hai il ciuffo o la frangia in primo piano, valorizza la bocca: via libera a rossetti colorati, mentre per gli occhi colori tenui;
- punta tutto gli occhi invece se hai la fronte libera: assolutamente sì a matita e ombretto (i colori vanno scelti in base alle tonalità di pelle e capelli). Effetto assicurato con smokey eyes!
- la pelle deve risultare uniforme, meglio munirsi di correttore per mascherare le occhiaia e di un fard per far risaltare gli zigomi;
- sì al mascara sempre, meglio se dona più volume.
Se avete osato con il taglio corto… non osate anche il make up! È una questione di equilibrio.
Per il tuo nuovo look corto…Creattiva consiglia: