Il primo appuntamento, si sa, è una prima volta importante. Una di quelle prime volte in cui conta cosa si dice, chi si incontra e come ci si comporta, ma in cui conta – forse ancora di più – come si appare e che impressione d’impatto si dà all’altro. Quindi, il look, capelli e make up compresi, vanno studiati nei minimi dettagli per fare davvero colpo.
Non esiste una regola fissa, valida per ogni primo appuntamento. Ma ci sono alcuni trucchi e suggerimenti utili che vale la pena conoscere per evitare rovinose cadute di stile, giocandosi questa prima occasione così cruciale.
- Ovviamente i capelli devono essere assolutamente puliti e in ordine. Niente sciatteria se non si vuol fare fuggire un potenziale partner ancora prima di conoscerlo.
- I capelli sciolti fanno sempre colpo sugli uomini. Lisci o mossi, boccolosi o super ricci poco importa, l’importante è che la chioma sia domata, ma non troppo: le pieghe troppo perfette e impostate – con tonnellate di fissativa a sorreggerle – rischiano di dare un’impressione sbagliata.
- Anche il raccolto può essere una valida opzione, ma meglio preferire le soluzioni più minimal e classiche, come la coda, lo chignon o la treccia, evitando acconciature troppo complesse o elaborate. Per evitare che a metà serata ciocche ribelli rendano la pettinatura un disastro, prima di uscire è preferibile spruzzare un velo di spray fissativo dall’effetto lucidante.
- Un consiglio di stile.I capelli sciolti sono perfetti se si scelgono top o abiti dalle scollature generose – anche se sarebbe meglio non fossero troppo generose al primo appuntamento. Le acconciature con la chioma raccolta, invece, si abbinano alla perfezione a camicie e dolcevita, colli alti e scolli all’americana, per esempio.
- Da evitare accessori per i capelli troppo vistosi, come mollette o cerchietti, che rischiano di attirare troppo l’attenzione dell’interlocutore distraendone lo sguardo inutilmente.
Creattiva consiglia: