Come evitare i capelli grassi troppo in fretta?

Come evitare i capelli grassi troppo in fretta? Rispettandoli e non lavandoli troppo spesso. Sì, è vero può sembrare un controsenso. Se i capelli si ungono troppo velocemente, il segreto del successo sta nel diradare gli shampoo. Ma è davvero così? Ecco tutte le regole utili per risolvere il fastidioso problema dei capelli grassi, fonte di imbarazzo e di disagio per moltissime persone.

  • Come anticipato, la prima regola fondamentale è: limitare la frequenza dei lavaggi della chioma per non renderla ancora più grassa.
  • Poco spesso, sì, ma quante volte la settimana? Sicuramente non tutti i giorni, ma sarebbe meglio nemmeno a giorni alterni. Il massimo di lavaggi settimanali consigliati è due.
  • Se proprio l’impellenza e l’esigenza di lavare quasi quotidianamente la chioma è irrefrenabile, meglio utilizzare lo shampoo giusto, cioè un prodotto con il ph neutro specifico per l’uso frequente, ideale per non stimolare le ghiandole sebacee – quelle che producendo sebo rendono i capelli grassi.
  • Ottimi alleati sono i prodotti giusti: lo shampoo pensato per i capelli grassi – in grado di regolare la produzione di sebo – è una scelta obbligata.
  • Quanto spesso si fa lo shampoo è importante, ma anche come si applica conta parecchio. Nel caso dei capelli grassi, meglio applicare piccole quantità di prodotto, dopo averlo emulsionato nel palmo della mano, concentrandosi in particolare sulle mezze lunghezze e le punte. Non insistere, invece, sul cuoio capelluto. Fondamentale, poi, risciacquare con attenzione sotto l’acqua corrente.

Creattiva consiglia:

Bagno Cute e Capelli Grassi SensiCare Erilia Therapy

Bagno Cute e Capelli Grassi SensiCare Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia