Aperitivo in spiaggia, l’acconciatura giusta

Aperitivo in spiaggia, un classico irrinunciabile in vacanza. Ma l’acconciatura giusta? Bandite – anche perché irrealizzabili – le pieghe perfette da parrucchiere, ovviamente. Benvenute, invece, le scelte più naturali e divertenti. Sì ai capelli sciolti, ma non sciatti, preferibilmente mossi e vaporosi. Sì anche ai raccolti, dall’allure glamour e dall’effetto – assolutamente voluto e solo apparente – quasi casuale.

Capelli sciolti e ribelli. Se l’aperitivo si fa in spiaggia, al calar del sole, passando direttamente dal lettino per la tintarella quotidiana al divanetto del bar con i piedi sempre rigorosamente nella sabbia, non c’è tempo per uno styling complicato. Quindi, meglio lasciare liberi i capelli di asciugarsi all’aria dopo lo shampoo. Un trucco è utile: per ottenere una chioma più mossa e vaporosa, meglio tamponare leggermente i capelli dopo la doccia a testa in giù, aggiungendo un po’ di schiuma volumizzante e stropicciando a dovere le punte.

Con la treccia non si sbaglia mai. Soprattutto in questa estate 2016, che la vede protagonista delle acconciature più cool. Perfetta soluzione per una chioma da spiaggia, ordinata e alla moda, la treccia si può interpretare in molti modi diversi. Per chi ha i capelli lunghissimi, meglio la sua versione più classica, magari laterale da lasciar scivolare su una spalla. Per tutte le altre, la treccia alta alla francese, che si realizza partendo dal ciuffo anteriore per poi unire sempre più ciocche, può essere davvero ideale.

Un quasi raccolto, che dona particolarmente alle chiome più mosse e importanti. La mezza coda. Per realizzarla basta acconciare in uno chignon morbido e alto solo una parte dei capelli, fissandolo con qualche forcina. La capigliatura che rimane libera va semplicemente stropicciata da bagnata con un prodotto illuminante e volumizzante e il gioco è fatto.

 

Creattiva consiglia:

summer chic

summer chic

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia