Il nuovo chignon è il front bun

Il nuovo chignon è il front bun. Sì, è proprio così. Non che la versione classica, il raccolto tradizionale alla nuca, sia passato definitivamente di moda, anzi. Ma le più temerarie, che possono vantare chiome XXL e vogliono un tocco di originalità super glamour, possono osare con questa nuova interpretazione liberamente ispirata al ciuffo più rock di sempre. Quello di Elvis, ovviamente.

Uno chignon a chiocciola, leggermente spettinato e magistralmente disordinato, raccolto sulla fronte e lasciato scendere come una sorta di ciuffo originale e divertente. Da abbinare a una coda pulita e semplice o da mixare con capelli sciolti e fluenti, mossi e vaporosi. Perfetto soprattutto con i look casual e non troppo formali, ma anche con tacchi alti e mini abito per una serata fuori, quando un’acconciatura è cool non ha troppi limiti.

Attenzione, però, il front bun non è proprio per tutti. Astenersi chiome corte e cortissime – anche per impossibilità oggettiva – o con capelli fini e non troppo voluminosi, per evitare che questo chignon/ciuffo tolga ulteriore corpo alla capigliatura. Ecco come si realizza in tre semplici passi.

1. Fare due code. Dividendo la chioma in due maxi ciocche, divise orizzontalmente, una verso la nuca e una verso la fronte. Con la seconda, con l’aiuto di una spazzola, realizzare una coda pulita, da fissare con un elastico trasparente. Un piccolo trucco: per ottenere un effetto volume garantito, meglio cotonare leggermente la base della coda con un pettine prima di legarla.

2. Via allo chignon.È il momento di passare allo chignon vero e proprio. Niente di più facile: basta arrotolare su se stessa, lasciandola morbida ed evitando di tirarla troppo, la coda, fissando più il tutto con l’aiuto di mollette e forcine. Un piccolo trucco: scegliere sempre mollette e forcine del colore più adatto ai propri capelli, per nasconderle al meglio e posizionarle nei punti strategici per non abusarne.

3. Meglio fissare. A questo punto, prima di fissare con un po’ di lacca – che assicura al meglio la tenuta dell’acconciatura – meglio rifinire lo chignon dandogli l’effetto spettinato desiderato. Un piccolo trucco: basta utilizzare uno spazzolino da denti sulle ciocche per “disordinarle” al meglio.

 

Creattiva consiglia:

Finish App - Lacca Gas Strong

Finish App – Lacca Gas Strong

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia