Se è vero che la moda è tutta questione di corsi e ricorsi, anche in tema di acconciature il principio sembra essere valido. Talmente valido che le chiome più fashion del 2016 sono quelle liberamente ispirate agli anni ’70. Quelle che strizzano l’occhio a icone di stile come Jane Birkin o Farrah Fawcett, Brigitte Bardot o Twiggy.
Per non farsi cogliere impreparate, meglio rispolverare gli hair look che fanno tanto seventies, scegliendo quello più adatto ai tuoi capelli.
- Capelli lunghi con la frangia. L’ispirazione è sicuramente l’attrice Jane Birkin. Frangia abbastanza lunga da coprire leggermente le sopracciglia e chioma che va oltre le spalle. Onde appena accennate e irregolari, giusto per dare un effetto naturale. Per realizzarlo, asciuga i capelli con il phon a potenza moderata, con un brushing altrettanto delicato, per poi completare il tutto con un tocco di prodotto lucidante senza risciacquo sulle punte.
- Taglio medio e scalato. Alla Farrah Fawcett. Un’acconciatura dove la parola d’ordine, oltre a volume è movimento. Ideale per le chiome più strutturate e generose, realizzalo facilmente a colpi di spazzola e phon, creando onde grosse e con le punte rivolte verso l’esterno.
- Capelli cotonati e naturali. Sembra un controsenso, ma se si pensa alla magnetica Brigitte Bardot tutto torna. Capelli lunghi, riga in mezzo, una leggera cotonatura sulla base, un colpo di spazzola tonda e phon per massimizzare il volume e il gioco è fatto.
- Raccolti a tutto volume. Molto sofisticati anche i raccolti d’ispirazione anni ’70. Ciocche ordinate e fissate sopra la nuca. Ciuffi all’indietro leggermente cotonati per regalare più forma e volume all’acconciatura.
Molti gli hair look possibili, una sola condizione indispensabile per realizzarli al meglio. I capelli devono essere sani e lucenti per interpretare al meglio le acconciature seventies.
Per capelli brillanti e nutriti … Creattiva consiglia: